L'intervista

Civitavecchia, Oliviero: "Credo nel progetto"

Il mister degli allievi nerazzurri si dice soddisfatto del gruppo a disposizione, pur sapendo di essere in un girone duro.

La stagione del club portuale è pronta a ripartire. Il progetto biennale del gruppo dei 2001 guidati da Pasquale Oliviero prosegue sulla giusta strada. 


Mister, com'è andata la preparazione estiva?

"Innanzitutto mi occorre dire di avere una squadra nuova, con cinque elementi sotto età già presenti dallo scorso anno, cardine di un discorso biennale che ho proposto e portato avanti con la società. Abbiamo lavorato bene, elle amichevoli abbiamo affrontato la Vigor, che è più forte di noi, e le nostre juniores e prima squadra: lì ho visto sempre più miglioramenti."


Come valuta la squadra considerando punti forti e deboli?

"Ho un bel gruppo, sicuramente molto valido dalla porta fino al centrocampo. Alcune lacune le soffriamo in zona offensiva, con il lavoro dovremo colmarle piano piano. La rosa è di 22 elementi, sicuramente più tecnici che fisici: a me interessa fare bel calcio, manovrare bene il pallone per arrivare ai risultati. Il primo obiettivo è sicuramente migliorare, io e la società siamo d'accordo su questo progetto."


Cosa pensa del girone in cui siete stati inseriti?

"Affronteremo società competenti e competitive, in un girone a mio avviso più duro di quello dello scorso anno. Io sono dell'idea che in ogni caso la prima cosa sia lavorare, perché le fatiche ripagano sempre. Avremo bisogno di aumentare la qualità, allenandoci con tutti quelli a disposizione. Sul mercato era difficile fare di più, saremmo dovuti andare a pescare lontano, dovrò concentrarmi sui miei."

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.