Cerca

DOPO GARA

City, Di Cori e il carattere "Orgoglioso dei ragazzi"

La vittoria in rimonta sul Ferentino manda subito un segnale al campionato. Il tecnico elogia l'atteggiamento e la grinta

17 Settembre 2018

Città di Ciampino, Giulio Di Cori ©GazReg

Città di Ciampino, Giulio Di Cori ©GazReg

Città di Ciampino, Giulio Di Cori ©GazReg

Temperamento, carattere, suspense. Altre squadre non avrebbero metabolizzato uno svantaggio al termine di un tempo passato in testa senza correre particolari rischi. Il City ha fatto sua una parola tanto di moda sui social, resilienza, ribaltando le reti ciociare di Bianchi e Tufoni nell’ultimo quarto di gara. Giulio Di Cori, allenatore del Città di Ciampino, guarda alla reazione del gruppo, all'unione e alla partecipazione anche dei componenti della panchina, partecipi ed entusiasti nell'incitare i compagni: una vittoria su un campo difficile contro il Ferentino, un'ottima squadra destinata a essere tra le protagoniste nella parte sinistra della classifica. 


"Lo spirito di questi ragazzi è proprio quello visto oggi qui a Ferentino. Sono veramente orgoglioso di loro perché hanno avuto una reazione caratteriale importante. Vista oggi, vincere su questo campo con queste condizioni non credo sia facile per nessuno. Noi ci siamo riusciti con tantissima difficoltà. Il campo non era nelle condizioni ideali per esprimere il gioco che vogliamo, semplicemente perché non siamo abituati a giocare sull'erba naturale. Complimenti ai ragazzi: hanno dato tutti quell'apporto che gli ho chiesto durante la preparazione e l'inizio di stagione, ma non ai primi undici titolari, a tutti e venti. Hanno risposto alla grande tutti, anche chi è rimasto in panchina con me a incitarli, questa è stata a mio avviso la vittoria più grande di quella ottenuta sul campo. Maddalena non a caso l'anno scorso ha giocato tutta la stagione sottoetà con il mio gruppo dei 2001, è un ragazzo meritevole, di prospettiva. Eccezionale sotto l'aspetto umano e caratteriale, le qualità da portiere le ha tutte. Spero e mi auguro per lui che faccia una stagione importante e per meritarsi palcoscenici diversi. Il nostro programma è step by step, partita dopo partita, avversario dopo avversario cerchiamo di arrivare fin dove possiamo spingerci cercando di ottenere sempre il massimo ogni domenica. E poi a marzo tireremo le somme". 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni