L'INTERVISTA
Natalini: "Soddisfatto per la vittoria, siamo una Cenerentola"
In via dei Settebagni il suo SFF Atletico ha dimostrato di essere una vera squadra, adesso il mister ci racconta i suoi segreti
Una delle sorprese della prima giornata del campionato Under 17 è sicuramente la vittoria della SFF Atletico in casa dell’Accademia con il risultato di 1-3. Abbiamo così deciso di intervistare mister Natalini fautore, insieme ai suoi ragazzi, di questa bellissima quanto sorprendente vittoria:
“Buonasera mister, innanzitutto complimenti per domenica, come ha preso questa vittoria? La squadra che vi siete ritrovati a sfidare è la vincitrice uscente del Campionato Regionale, mente voi una neo promossa…”
“C’è soddisfazione. E’ una vittoria importante che da molto morale. Diciamo che ci fa leggermente alzare l’asticella, io conosco la mia squadra e so di che pasta sono fatti i miei giocatori. Già nel precampionato ci siamo tolti qualche soddisfazione affrontando squadre come Lodigiani e Trastevere, tra le altre, facendo una bella figura e soprattutto giocando a calcio.”
“In questa partita sono mancati i gol degli attaccanti, ma il risultato vi ha visto comunque uscire vincitori. Tenendo in considerazione questi dati pensa che ci siano ulteriori margini di miglioramento da parte della sua squadra?”
“Abbiamo i due attaccanti che partono da titolari che sono molto generosi. Questa è senz’altro una dote da non sottovalutare, ma talvolta vorrei che si spingessero più in profondità invece che venire dietro a cercare il pallone sui piedi. Sto cercando di lavorarci, anche io in passato sono stato attaccante, e so quanto è importante per un giocatore di questo ruolo andare in gol con regolarità. Poi è chiaro e normale che ci sono caratteristiche differenti da giocatore a giocatore. Il fatto che al gol sia andato per due volte un esterno dei cinque di centrocampo comunque non è un caso, proprio per le suddette caratteristiche dei miei attaccanti. In ogni caso le quattro punte che ho in rosa nel precampionato hanno segnato molti gol, penso che dobbiamo solo aspettare la prossima partita per vederli segnare.”
“Da neo promossa questa squadra dove può arrivare? Quali sono le sue sensazioni per il resto del campionato?”
“Le sensazioni che ho avuto finora è che ce la possiamo giocare con tutte. Ma ce la possiamo fare solo se rimaniamo umili come lo siamo adesso. Siamo una ‘Cenerentola’ del campionato e ce ne rendiamo conto. Questo però non vuol dire che non possiamo far bene, anzi, se ci comportiamo come so che possiamo fare, sono certo che possiamo essere più che una semplice outsider. Sappiamo anche che nel nostro girone ci sono quelle 4-5 squadre che forse sono inarrivabili, ma è anche vero che all’inizio tra queste ci avrei inserito anche l’Accademia. Quindi noi ci siamo, dobbiamo mantenere questo livello e, quando possibile, imporre il nostro gioco agli avversari”.