LA RUBRICA

La Top 5+1: Under 17, ecco i migliori della 2ª giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nella prima gara di campionato

Un'altra giornata di campionato con la nostra rubrica più seguita. Siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico del primo turno del campionato Under 16. Chi saranno i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!


Perrutti (Attaccante-Savio)

Dopo la falsa partenza dei ragazzi di Miccio nella prima partita di campionato, questa domenica possono festeggiare. Vittoria per 4-0 in casa contro l'Albalonga che permettono al Savio di conquistare i primi tre punti stagionali. Protagonista assoluto del match con una doppietta è indiscutibilmente Perrutti. Il numero 11 da il via alle reti dei Blues, segnando i primi due gol che mettono in discesa la partita. 


Bernardini (Attaccante-Giardinetti)

Ancora una vittoria per il Giardinetti che conquista la seconda vittoria consecutiva e sale a quota 6 punti in classifica. I tre punti sono arrivati allo Sbardella, davanti al proprio pubblico, ai danni dell'Urbetevere. Grande vittoria in una partita difficile, sbloccata proprio dal loro bomber, Bernardini, che fa gioire i suoi e permette alla propria squadra di mantenere la testa della classifica. 


Tuccinardi (Attaccante-Latina Scalo Sermoneta)

Tris secco del Latina Scalo contro il Pomezia. Due dei tre gol di giornata sono stati siglati dal numero 9 di casa, Tuccinardi, che spiana la strada ai suoi compagni verso la vittoria finale, la prima in questa stagione.


Gramaccioni (Difensore-Ottavia)

Quando i difensori diventano fondamentali in una vittoria, non per la loro copertura in fase difensiva, ma per la loro vena realizzativa. Nella vittoria per 1-0 dell'Ottavia sul Ladispoli, Gramaccioni segna il gol decisivo dopo neanche 10 minuti dal fischio d'inizio, con un colpo di testa che non da scampo a Narcelli.


Spinelli (Centrocampista-Polisportiva Carso)

Vittoria esterna molto importante della squadra di Simonetta in casa della Pro Calcio Tor Sapienza. A sbloccarla dopo neanche 5 minuti è il numero 8 ospite, Spinelli, grazie alla reta segnata su un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Squadre che poi non troveranno più la via del gol terminando la partita sul risultato di 0-1.


IL TECNICO (Lo Monaco-Asa)

L'importanza di una vittoria nel corso del campionato è fuori discussione. Se poi la vittoria arriva contro un avversario ostico e non facile rende la vittoria doppiamente importante. Questo è ciò che è accaduto in quel di Ciampino, con la vittoria dell'Asa, ben messa in campo dal tecnico Lo Monaco, vittorioso nello scontro con la squadra di Di Cori. Vittoria importante che permette all'Asa di conquistare la prima vittoria stagionale.


This page might use cookies if your analytics vendor requires them.