Regionali
Giovanni Castello, un inizio da prima della classe
La formazione capitolina si gode il suo buon avvio di stagione e le quattro vittorie consecutive
I presupposti per un campionato da protagonisti c’erano tutti grazie alla importante campagna acquisti condotta dal nuovo direttore sportivo Renato Nardinocchi che è riuscito a rinforzare il gruppo degli Under 17 con l’innesto di giocatori di qualità e prospettiva. La partenza della squadra di mister Giorgio Campisano ha dimostrato, effettivamente, nelle prime quattro partite di Campionato di essere pronta al grande salto.
Gli Allievi della Giovanni Castello hanno vinto all’esordio contro la Fortitudo Academy andando in vantaggio con Giudici e sono riusciti ad ottenere un’importante vittoria respingendo gli attacchi della squadra ospite in vantaggio numerico per oltre mezz’ora nel secondo tempo complice l’espulsione del difensore Della Cagna. Il secondo successo è avvenuto sul difficile campo dell’Atletico Zagarolo. Partita ostica con i padroni di casa subito in vantaggio ed a condurre la prima parte di gara per 1-0. Nella ripresa la G. Castello, spronata da mister Campisano, reagisce e dopo aver raggiunto il pari con un rigore realizzato da Paiolo, passano in vantaggio con il centravanti Di Gravio. Una volta raggiunti sul 2-2 il neo entrato Perugini sigla il goal vittoria sul finire di gara.
Il terzo successo consecutivo avviene tra le mura amiche contro una Lepanto agguerritissima. I padroni di casa partono fortissimo raggiungendo il doppio vantaggio con Di Gravio e Perez. Gli ospiti, nei minuti di recupero del primo tempo trovano un goal in mischia e poi, grazie ad un gran tiro da fuori area del centravanti biancoazzurro pareggiano il match. E' ancora Perez in giornata di grazia che sugli sviluppi di un calcio d'angolo sigla il goal del definitivo 3-2. Il quarto successo avviene sul campo de Le Mole Calcio. La G. Castello parte fortissimo e dopo appena venti minuti è già sopra di due goal grazie al solito Di Gravio ed a una punizione di Colia. La squadra di casa accorcia le distanze ma Sasso chiude il match sul 3-1 La Giovanni Castello, resta così a punteggio pieno, prima e sola in Classifica in attesa del match di domenica prossima in casa contro il Fonte Meravigliosa per vedere se le l'ottimo inizio di stagione potrà, ancora una volta, essere riconfermato.