Cerca
FOCUS
24 Ottobre 2018
I due mister a confronto: Ripa, Urbetevre vs Persia, Vigor
Allacciatevi le cinture e tenetevi forte perchè ora si inizia a fare sul serio. Il prossimo turno di campionato ci regalerà ben tre scontri al vertice che contribuiranno a delineare la classifica. Ma procediamo per gradi. Le grandi protagoniste di questo girone B sulla carta erano le solite: Vigor Perconti, Urbetevere, Savio e Lodigiani. Già con loro il divertimento era assicurato, ma a questo quartetto delle meraviglie si è aggiunta una outsider, una vera e propria mina vagante, il Giardinetti, che poco a poco sta conquistando tutti, ribadendo a gran voce che sì, ci sono anche loro per la lotta che porterà alle finali Regionali.
URBETEVERE - VIGOR PERCONTI
I gialloblù di mister Ripa sono partiti in sordina quest’anno, ma a suon di gol stanno riconquistando la posizione che gli spetta in classifica. Al contrario la Vigor sta dominando dimostrandosi incapace di perdere. La fortuna dei rossoblù ha un nome ed è Gambioli Giammarco che con le sue 8 reti è per ora il capocannoniere del girone. Per l’Urbe si tratta di una partita da dentro o fuori; se riuscirà a vincere davanti al suo pubblico le posizioni valide per le qualificazioni non sembreranno più lontane, ma diverrano un sogno raggiungibile e alla portata. Di contro i rossoblù di Persia vorranno cercare di affossare i rivali di giornata, un po’ per continuare la loro corsa all’imbattibilità ed un po’ perchè togliere, o quanto meno allontanare, l’Urbe dalle posizioni che contano potrebbe aumentare le possibilità di blindare il primo posto in classifica.
SAVIO - GIARDINETTI
Le due squadre in questione sono appaiate a 16 punti rispettivamente in seconda e terza posizione. Il Giardinetti avrà voglia di rivalsa dopo il primo ed unico stop rimediato in casa con la Pro Calcio Tor Sapienza la scorsa settimana. Al contrario i blues di mister Miccio, dopo il pareggio all’esordio, hanno dato costanza ai loro risultati confermandosi tra le grandi di questo girone. I biancorossi di bomber Buglia si ritrovano ad un primo banco di prova, anzi al secondo considerando la vittoria contro l’Urbetevere; uno snodo fondamentale per la loro stagione. Da qui capiremo dove possono arrivare questi ragazzi, da qui passa una stagione, ma soprattutto l’autostima. Vincere un nuovo scontro diretto darebbe una dimensione tutta nuova alla squadra di Ranieri che da una sorpresa passerebbe ad essere una vera e propria certezza, il Savio, per questo, dovrà stare attento a non sottovalutarli.
POLISPORTIVA CARSO - LODIGIANI
Chi rimane alla finestra ingolosito è la Lodigiani. La squadra di Isabella, grazie a tutti questi scontri diretti, potrebbe riaprire la lotta alle prime posizioni dopo un inizio di stagione a dire il vero non troppo esaltante. Ma attenzione a cantar vittoria troppo presto perchè dovrà vedersela fuori casa con la Polisportiva Carso, squadra che insieme al Ciampino sta mantenendo il vagone che è strettamente congiunto a quello della prima classe. Siamo certi che i rossobianchi non si faranno sfuggire per la seconda volta consecutiva l’occasione di accorciare le distanze dopo il pareggio della settimana scorsa.
Insomma le emozioni non mancheranno in questo folle weekend calcistico. Staremo a vedere chi riuscirà a rimanere attaccato al treno delle prime posizioni e chi invece sarà costretto a rincorrere.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni