l'intervista
Ottavia, la calma di Palmucci "Nessun match è facile"
L'allenatore dei 2002 di via delle Canossiane punta il prossimo avversario, il Civitavecchia, ben consapevole che nel calcio non c'è nulla di scontato
E' reduce da due vittorie consecutive l'Ottavia di Fabio Palmucci e nel mirino ha già messo la prossima vittima. Gli azzurri hanno tutta l'intenzione di non fermarsi e di portare a casa il bottino pieno anche con il Civitavecchia che arriverà al Di Marco con un solo punto in classifica e all'ultimo posto del girone A. Un incontro che i più potrebbero indicare come semplice, ma il tecnico, più che esperto per questa categoria, non vuole sentire discorsi simili, anzi “Le partite in un campionato Elite sono tutte complicate. Poi ci possono essere formazioni più o meno forti di noi, ma rimane il fatto che partite semplici non ce ne sono. Noi siamo sicuramente in un buon periodo, veniamo da due successi consecutivi e vogliamo ottenere un'altra vittoria. Io sono sempre dell'idea che bisogni guardare in alto e non in basso durante un campionato. Al momento stiamo andando bene e siamo in linea con le aspettative di inizio stagione, la squadra è composta da ragazzi che sono facilmente intercambiabili tra loro e quindi per me è anche più semplice fare scelte in caso di defezioni più o meno prolungate. Proseguendo con questo atteggiamento e a lavorare duro durante la settimana penso che potremmo toglierci delle belle soddisfazioni. Se guardiamo la classifica la zona play off non è poi così lontana. Certo, prima dobbiamo centrare l'obiettivo stagionale che è quello della salvezza, poi vedremo cosa accadrà”
Le altre Forte di due successi su due nei primi 180' l'Under 19 cercherà di fare tris in casa del Trevignano, nel girone A del campionato Provinciale. Impegno delicato in casa per l'Under 16 che dovrà vedersela contro il Ladispoli nell'obiettivo di superarlo in classifica, mentre l'Under 15 di Lorenzetti cercherà di rimanere a contatto della zona che conta della classifica ospitando l'Ostiamare. I 2005 se la vedranno invece in casa contro l'Aurelio.