Cerca
LA RUBRICA
02 Novembre 2018
Un nuovo weekend è alle porte e, come di consueto, arriva la nostra rubrica riservata agli "Osservati Speciali". Ecco su chi, tra allenatori, squadre e giocatori, si sposteranno i riflettori in vista del prossimo turno del campionato Under 17.
Big match del weekend sarà, speriamo anche sul campo oltre che sulla carta, quello di Casal Palocco. Le due compagini, a pari punti, si sfideranno a viso aperto: fino ad ora meglio i portuali in zona gol, con dodici segnature all'attivo. In difesa, invece, leggermente meglio gli arancionblu, al passivo soltanto con un gol. Occhio anche alle principali inseguitrici, Monterosi e Petriana, impegnate in campi apparentemente abordabili e dunque propense ad attaccare il vertice del girone. Vedremo se ci saranno sorprese, noi siamo pronti a raccontarvele da tutte le angolature.
Stesso discorso anche nel Girone B, con i tiburtini pronti a difendersi dal primato condiviso con Sansa ed Eretum, appunto, e a proseguire la propria volata-gol, con oltre venti marcature finora realizzate. Una sfida che potrebbe decretare la nuova capolista, oppure consacrare entrambe le compagini, stando a vedere poi il risultato di Boreale-Sansa, per un allungo di quest'ultima o un aggancio del Don Orione a tredici lunghezze. I campi daranno le loro risposte, fare anticipazioni è difficile, sicuramente sarà entusiasmante commentare insieme a voi i vari risultati.
A Genzano c'è un big match tutto da seguire: parliamo di Cynthia - Trigoria, una gara che mette di fronte le capolista del raggruppamento. In particolare, siamo molto curiosi di vedere la formazione castellana all'opera. Fino a questo momento infatti i biancoblu hanno avuto un ruolino di marcia perfetto: tre vittorie su tre, sedici gol fatti e zero subiti. Insomma, difesa ermetica e un attacco con una media di oltre cinque reti a partita. Dall'altra parte però c'è un Trigoria con 9 punti e statische molto interessanti. Questa gara la dirà lunga sul tipo di percorso che faranno le due squadre.
Lo abbiamo elogiato sulle nostre colonne dopo la vittoria contro la Vigor Perconti, ma adesso è tempo di esami. L'Urbetevere ora deve dare continuità a questa vittoria e il test Ferentino in questo senso cade a pennello. Campo difficile contro una squadra che non regalerà nulla. D'altronde la classifica dei gialloblu non è splendida, la capolista Perconti dista cinque punti, e questa Urbe ha voglia di risalire la china. A Ferentino però non si può sbagliare.
Inizio di stagione davvero di grande livello per Bussaglia della Lodigiani, che sta ricoprendo il ruolo di trascinatore dell'Under 17 biancorossa. Non solo, l'attaccante al momento non sembra neanche soffrire le vertigini di una classifica marcatori che lo vede a quota 6, in terza posizione. L'obiettivo? Continuare a spingere e trovare la via del gol con grande facilità. Domenica arriva la Pro Calcio Tor Sapienza: sarà lei la prossima preda?
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni