LA RUBRICA
U17, gli "Osservati Speciali" della 13ª giornata
Diamo uno sguardo ai giocatori, ai tecnici o alle partite che più attendiamo per quanto riguarda il prossimo turno
Un nuovo weekend è alle porte e, come di consueto, arriva la nostra rubrica riservata agli "Osservati Speciali". Ecco su chi, tra allenatori, squadre e giocatori, si sposteranno i riflettori in vista del prossimo turno del campionato Under 17.
Ottavia-Accademia Calcio Roma
Il Girone A si apre con una gara interessante tra due compagini, rispettivamente settima e ottava, distanti un solo punto in classifica. Entrambe arrivano con una sconfitta alle spalle e sono chiamate alla reazione sin da questa sfida, dal valore ancor più elevato visto che la vittoria dell'una può allontanare l'altra. Il pareggio, risultato più pronosticabile, non serve a nessuno e che lascerebbe invariata la situazione in classifica.
Pro Calcio Tor Sapienza-Athletic Soccer Academy
Altra battaglia tra due squadre appaiate nel Girone B, entrambe a quota 12 punti, separate soltanto dalla differenza reti. L'ASA viene dallo spettacolare 2-2 conquistato contro il Carso nella ripresa. La realtà in via di Santa Cornelia è una squadra che fatica a segnare, solamente dieci le reti messe a segno e che concede molto in difesa con ben ventisette gol incassati. Ad ospitarli sarà la PC Tor Sapienza, i cui gol subiti vanno di pari passo con quelli messi a segno, forte della vittoria di misura sul difficile campo del Ferentino e invogliata a proseguire la scia positiva in campionato.
Città di Ciampino-SS. Michele e Donato
Proseguendo la disanima del Girone B incontriamo due compagini obbligate alla vittoria. Da un lato il Ciampino di Di Cori con alle spalle il 2-0 rimediato dalla Lodigiani e uno score che conta 3 risultati negativi consecutivi. Non è un buon momento per il City, chiamato tra le proprie mura ad una reazione convincente. Dall'altra il SS. Michele e Donato distante tre punti e con dei numeri simili alla rivale. Lo sfurtunato 2-3 subito in casa contro il Giardinetti, secondo in classifica, è un risultato che ci sta. Ora è il momento di voltare pagina per entrambe e di rilanciarsi in campionato con una vittoria.
Compagnia Portuale-Petriana (Regionali Girone A)
Sfida di cartello tra la seconda e la prima della classe a fronte di un big match che può valere molto per questo primo scorcio di stagione. Compagnia Portuale a quota 19 punti, secondo nel girone e distante tre gradini dalla vetta. Vanta la miglior difesa del torneo grazie alle sole sette reti subite. Risponde con una altrettanto buona difesa la Petriana e con il miglior attacco del campionato a quota 22 reti messe a segno a parimerito proprio con i rivali di questo week end. Una sfida divertente dall'esito incerto. L'ultima parola va al campo.
Torrenova-Atletico Monteporzio (Provinciali Girone B)
Altro big match da non perdere con protagoniste ancora una volta le due migliori della classe. Il Torrenova vanta dal canto suo sette vittorie su sette partite giocate e una gara da recuperare. Un discreto reparto offensivo, andato a segno 21 volte, proprio come i rivali del Monteporzio. E una difesa, la migliore del torneo, quasi impenetrabile che ha concesso solamente 2 gol. Ad affrontarlo ci sarà l'Atletico Monteporzio distante due punti e galvanizzato dal 7-1 rifilato al Roma VIII. Si gioca per la vetta, vedremo chi la spunterà.