Cerca
LA RUBRICA
21 Dicembre 2018
Un nuovo weekend è alle porte e, come di consueto, arriva la nostra rubrica riservata agli "Osservati Speciali". Ecco su chi, tra allenatori, squadre e giocatori, si sposteranno i riflettori in vista del prossimo turno del campionato Under 17.
Ad affrontarsi sono due squadre molto simili appaiate in ottava posizione a quota 16 punti. Sarà l'esordio in panchina per Chirico, subentrato a Lombardozzi e vorrà senza dubbio partire bene e voltare pagina in merito alla sconfitta incassata dalla sua squadra nell'ultimo turno sul campo dell'Ottavia. Dall'altra parte troviamo invece Bramante uscito sconfitto tra le proprie mura nel difficile match contro la Romulea. Entrambe le squadre vogliono rilanciarsi e superare l'altra in classifica. Vedremo chi saprà cogliere al meglio l'oppurtunità.
Scendendo di qualche posizione ci addentriamo nella zona play out del Girone A. Il team biancoviola ha risposto bene al nuovo allenatore Bonanni vincendo 1-0 l'impegno casalingo contro il Ladispoli. L'Ostiamare sembra in crescita e vorrà senza dubbio sfruttare la seconda sfida di fila all'Anco Marzio per chiudere bene l'anno. Chi invece è chiamato all'ennesima reazione è il Civitavecchia. I nerazzurri giacciono ancora sul fondo della classifica e dovranno armarsi fino ai denti per cercare di strappare almeno un punto dalla rivale, dopo il pesante 9-0 incassato dallo SFF Atletico. Il pronostico sembra favorevole ai padroni di casa, ma nulla è scontato.
Il Girone B si apre con la sfida di cartello tra le due maggiori forze del campionato. Due realtà tanto simili quanto diverse distanti un solo punto si giocano la possibilità di vincere il primo scontro diretto per la vetta. Nell'ultimo turno i blaugrana di Persia sono clamorosamente incappati in un pari contro il Latina Scalo Sermoneta perdendo punti preziosi. I biancorossi di Ranieri vengono invece da una vittoria all'ultimo respiro contro il Città di Anagni che ha senza dubbio fomentato gli animi della squadra per la bella rimonta. Da un lato la voglia di riscatto, dall'altra quella di proseguire su questa rotta. Parola al campo per il verdetto finale.
L'anno si chiude in bellezza con un altro big mathc che vedrà affrontarsi rispettivamente la prima e la seconda del torneo. Entrambe le compagini stanno dimostrando di meritare il posto in classifica e a parlare per loro bastano i numeri in campionato. Due attacchi formidabili e le migliori difese del girone. Sono solamente due le lunghezze che distanziano il Sansa dai tiburtini. I rossoblù nel precedente turno hanno otenuto un successo fondamentale contro la CSS Tivoli spodestandola dal trono. Ed ora un altro scontro diretto per confermarsi. Chissà che in questa occasione non sia la formazione di Fiocchetta ad avere la meglio e rimescolare il podio. A breve avremo il responso.
Altro match da non perdere in cui a sfidarsi sono la quinta e la seconda del girone. Solamente tre i punti che distanziano la Nuova Milvia dai diretti avversari e con il bel 6-0 rifilato all'Achillea si presantano al massimo in quanto a grinta e fiducia. Lo stesso non si può dire per il Circolo Canottieri. Fino a questo momento miglior attacco e miglior difesa del campionato ma uscito con 0 punti nell'ultimo turno e voglioso di riscattare la sconfitta per agganciare il Tirreno, primo, sperando in un improbabile inciampo contro il Cesano.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni