Cerca
L'INTERVISTA
16 Gennaio 2019
Giulio Di Cori, tecnico del City
Il Città di Ciampino naviga in acque tranquille dopo aver conquistato venticinque punti nelle prime sedici giornate. mister Giulio Di Cori però non si illude e continua a ricordare che l'obiettivo primario della formazione di Via Superga è la salvezza.
Nello scorso turno avete vinto 2-1 contro il Ferentino.
"E'stata una partita complicata. Loro sono venuti a Ciampino per difendersi e provare a strappare almeno un punto. Si sono chiusi per tutto il match e non era facile sbloccarla. Siamo stati bravi e fortunati, soprattutto in occasione del goal del 2-1, arrivato in seguito ad una punizione calciata dal nostro portiere".
Domenica prossima farete visita all'ASA, un match che nasconde molte insidie.
"Guai a considerarla una partita semplice. Già all'andata abbiamo perso contro l'ASA, che è una buona squadra, messa bene in campo dal loro mister. Non dobbiamo avere cali di concentrazione".
Avete fatto un pensierino alla zona finali?
"Assolutamente no. Ci sono 4-5 compagini molto più pronte di noi: l'Urbetevere, la Vigor Perconti, la Lodigiani, il Savio e la grande sorpresa di questo campionato, il Giardinetti. Il nostro obiettivo resta raggiungere la salvezza il prima possibile per poi potersi divertire".
Tra gli aspetti da migliorare quello più urgente sembra essere la fase difensiva.
"Se incassiamo troppi goal la colpa non è solo del portiere o della difesa, ma di tutta la squadra. Certo, subire 30 goal nel girone d'andata non è sicuramente un dato positivo. E'uno degli aspetti sul quale c'è da lavorare e che ci allontana dalle squadre di testa".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni