Cerca

LA RUBRICA

U17, gli "Osservati Speciali" della 18ª giornata

Allenatori, squadre o giocatori: ecco da chi aspettarsi qualcosa in più nel prossimo turno di campionato

25 Gennaio 2019

U17, gli "Osservati Speciali" della 18ª giornata

Un nuovo weekend è alle porte e, come di consueto, arriva la nostra rubrica riservata agli "Osservati Speciali". Ecco su chi, tra allenatori, squadre e giocatori, si sposteranno i riflettori in vista del prossimo turno del campionato Under 17.

Image title


SFF Atletico-Tor di Quinto

Image title

Nel Girone A i riflettori sono tutti puntati su SFF Atletico e Tor di Quinto che, arrivati ormai a metà stagione devono stare attenti a non lasciare punti importanti per strada. Con una Tor Tre Teste così vicina l'occasione di raccogliere 3 punti da una così importante sfida è cosa da non sottovalutare, visto che un passo falso della capolista cambierebbe di fatto le posizioni sul podio. Il team di Natalini torna a giocare in casa, dopo l'amara sconfitta di misura proprio contro la prima della classe arrivata allo scadere. Nell'aria c'è voglia di riscatto e di vittoria. Ad affrontarli è il Tor di Quinto di Moretti secondo della classe e a +1 dalla rivale inseguitrice e con tutt'altro umore. La vittoria in rimonta contro l'Aurelio è stata fondamentale per scavalcare lo SFF Atletico e avvicinarsi alla vetta. Da un lato i padroni di casa con il vizio del gol e dall'altra gli ospiti con la miglior difesa del campionato. Ne vedremo delle belle.


Monterosi-Compagnia Portuale (Regionali Girone A)

Il girone di ritorno si apre con il big match tra seconda e prima per la vetta del girone. All'andata la gara si era chiusa con un divertente 2-2 d'esordio e con 1 punto a testa. Quest'oggi il medesimo risultato fa comodo senza dubbio alla Compagnia Portuale, prima a +2 dall'avversaria, che farà di tutto per strappare almeno un punto all'inseguitrice. Lo stesso discorso non vale per il Monterosi che se vuole il primato del girone dovrà dare il massimo per conquistare la vittoria e il tennistico 6-0 rifilato al Vescovio dipinge la squadra ospite in piena forma. Miglior attacco contro miglior difesa. Nessuna vorrà risparmiare colpi e punterà alla vittoria.


Villalba Ocres Moca-Libertas Centocelle (Regionali Girone B)

Fioccano i big match e un'altra sfida non prendere alla leggera è quella tra Villalba e Centocelle, la terza contro la prima. Un solo punto distanzia le due compagini e anche in questo caso, come nel precedente, il match di andata si è chiuso con un pari, a reti inviolate. Vale lo stesso discorso. I Tiburtini devono sfruttare la possibilità di giocare in casa e dare il massimo per ottenere i tre punti. Idem per la Libertas che non può accontentarsi del pari, visto il probabile successo della CSS Tivoli sul Sabazia. Tutto può cambiare o restare com'è. Appuntamento sui campi.


Consalvo-Atletico Morena (Provinciali Girone B)

Altra sfida al vertice è quella che vede protagoniste Consalvo e Atletico Morena. La quarta contro la seconda della classe si affrontano per un posto sul podio. Due solamente i punti di distanza e la vittoria dell'una può scansare, almeno momentaneamente, l'altra dal terzetto in cima. Due squadre che vanno similmente a segno e che subiscono poco. I biancoblù tenteranno di strappare la vittoria preservando la seconda posizione. Altrettanto faranno i gialloverdi che per motivi differenti tenteranno di scavalcare gli avversari e agguantare il secondo posto.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni