REGIONALI

Petriana, Fontana: "Per il titolo è corsa a quattro"

Il mister della formazione gialloblu lancia la corsa al primato che vedrà impegnati i suoi ragazzi da qui alla fine

Vola il Petriana di mister Alessandro Fontana, vittorioso nell'ultimo turno 0-1 sul campo del Time Sport Roma. Vetta del girone condivisa con il Monterosi, ma ancora tanta strada da percorrere per raggiungere la promozione.


Partiamo dal successo di Domenica scorsa.

"E' stata una partita difficile. Sapevo che si fossero rinforzati nel mercato invernale ed ho avvertito i miei delle insidie che nascondeva il match. Loro venivano da 4 vittorie ed 1 pari nelle ultime 6, dimostrazione di un ottimo stato di forma. Il pallino del gioco è stato sempre in mano nostra, anche se siamo riusciti a sbloccarla solo al 20' della ripresa. Poi siamo stati bravi a gestire il vantaggio fino all'ultimo, sono soddisfatto".


Nella prossima giornata ospiterete il Massimina. Come state preparando l'incontro?

"Il metodo di preparazione non cambia, è lo stesso che mettiamo in pratica nelle altre settimane. Da qui alla fine ogni squadra che incontreremo sarà in lotta per qualcosa, salvezza o promozione che sia. C'è bisogno della massima serietà e della massima concentrazione da parte di tutti: è necessario restare costantemente sul pezzo".


Questo primato ve lo giocherete fino alla fine con il Monterosi e con la Compagnia Portuale Civitavecchia, che è leggermente staccata.

"Il nostro obiettivo ad inizio stagione era la salvezza, ma siamo andati oltre ogni più rosea aspettativa. Ci siamo promessi di non guardare la classifica fino alla fine e di ragionare sempre gara dopo gara. Nel gruppo di testa, secondo me, rientra anche il Palocco, che ha qualche punto in meno. Ripeto, l'obiettivo primario è continuare a lavorare con serietà e concentrazione. Per ora, sono molto soddisfatto dei miei".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.