LA RUBRICA
La Top 5+1: Under 17, ecco i migliori della 19ª giornata
Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultima gara di campionato
Torna l'appuntamento settimanale con la rubrica "Top 5+1", il nostro spazio dedicato ai migliori 5 giocatori e al miglior allenatore dell'ultimo turno della categoria Under 17. Andiamo a scoprire insieme i prescelti di questa settimana.
Barone (Portiere - ASA)
Il miglior portiere di giornata è il numero 1 della formazione allenata da mister Lo Monaco. Grazie alle sue parate, che gli sono valse un bel 7.5 in pagella, i bianconeri sono riusciti a battere il SS. Michele e Donato, conquistando 3 punti importanti in chiave salvezza.
Minotti (Difensore - Urbetevere)
Domenica da ricordare per il terzino gialloblu, autore del goal del vantaggio nel match contro la Lodigiani, terminato poi 2-0 per i suoi. Scontro diretto conquistato grazie anche alla grandissima prestazione del numero 2 locale, trascinatore della propria retroguardia.
Mosa (Centrocampista - Accademia Calcio Roma)
Menzione meritata anche per l'atleta della formazione di Chirico, subentrato al 27' della ripresa ed autore del goal che ha decretato il definitivo 2-1 in favore dei suoi. Rete fondamentale per risolvere la pratica Civitavecchia, che si stava rendendo più difficile del previsto.
Pinciaroli (Centrocampista - Pro Roma)
Il protagonista assoluto del match contro il Montespaccato è il centrocampista giallorosso, subentrato all'11' della ripresa ed autore addirittura di una doppietta. Due goal, il primo su rigore al 23' e il secondo un minuto dopo, decisivi al fine del 3-2 che ha deciso la partita in favore dei locali.
Gambioli (Attaccante - Vigor Perconti)
Locali in difficoltà e bloccati sullo 0-0 in casa contro il Certosa fino a dieci dal termine? Non c'è problema, ci pensa l'attaccante blaugrana: subentrato all'11' della ripresa, al 30' ha segnato la rete che ha sbloccato il match, dando poi il preludio al 2-0 finale.
TECNICO - Mariotti (Pro Calcio Tor Sapienza)
E' lui l'allenatore di giornata. La sua formazione è riuscita nell'impresa di battere tra le mura amiche il Savio di Macidonio, conquistando così 3 punti che rilanciano i gialloverdi nella lotta per le finali. Impresa riuscita e copertina meritata per il giovane tecnico.