Cerca
LA RUBRICA
08 Marzo 2019
Un nuovo weekend è alle porte e, come di consueto, arriva la nostra rubrica riservata agli "Osservati Speciali". Ecco su chi, tra allenatori, squadre e giocatori, si sposteranno i riflettori in vista del prossimo turno del campionato Under 17.
Si affrontano due squadre in lotta per un posto per le finali, rispettivamente la quinta e la seconda del girone. I giallorossi arrivano leggermente ammaccati alla sfida, con un pari e una sconfitta alle spalle. Lo stesso non può dirsi per i ragazzi di Valerio che con i tre successi di fila archiviati sembrano a tutti gli effetti i favoriti nell'esito finale. La vittoriaè l'unico risultato contemplato da entrambe. Ci sarà da divertirsi.
Scendendo nelle zone più calde del girone troviamo due squadre che in questa stagione hanno avuto una caratteristica in comune: l'alternanza nei risultati. Un solo punto distanzia le due compagini e a dispetto dell'andata, il pari questa volta non serve a nessuna delle due. Una sfida delicata che può elevare l'una così come affossare l'altra. A sette giornate dal termine è fondamentale per entrambe non perdere punti preziosi e sfruttare al massimo le occasioni.
La lunga lotta per il podio entra nel vivo. Nel blocco delle quattro che ambiscono a un posto tra le migliori ci sono proprio le suddette compagini pronte a sfidarsi per la seconda volta in campionato. All'andata fù il Cassino ad espugnare di misura il campo dell'Anzio e ad oggi i favoriti sembrano ancora gli ospiti, primi a +5 dall'avversario. I locali al contrario occupano la quarta postazione e cercheranno di rifarsi dalla sconfitta i qualche mese fa. Due squadre che segnano molto e subiscono poco. Il pari sembra il risultato più probabile.
Il big match che può valere una stagione intera. Si affrontano le due migliori della classe, coloro che per qualità di gioco hanno maggiormente stupito nel corso del campionato. L'Aranova secondo a 31 punti distante una sola lunghezza dalla capolista vanta il miglior attacco e la miglior retroguardi del torneo. Non è da meno il Giada Maccarese che compensa quel punticino di differenza sul parziale dei punti totali ottenuti. All'andata trionfarono i locali con un secco 0-1, chissà che gli ospiti in questa occasione non riescano a riscattarsi e ad allungare sugli avversari. Ne vedremo delle belle.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni