Cerca

Provinciali

U17: l'analisi sulla lotta al primo posto in tutti i gironi

Vediamo la situazione nei vari raggruppamenti a circa due mesi dal termine della stagione

22 Marzo 2019

Esulta il Torrenova

Esulta il Torrenova

A nove giornate dal termine del campionato vediamo com'è la situazione per quanto riguarda la promozione nei Regionali. Ricordiamo che salirà nella categoria superiore solamente chi centra il primo posto nel girone.

GIRONE A 

Sport City Roma e Cynthia sembrano aver effettuato un cambio di marcia importante che ha permesso di staccare le inseguitrici, adesso si giocano il primato a tre punti l'una dall'altra. Una svolta decisiva per le sorti della stagione potrebbe esserci alla 27esima giornata quando le due formazioni si affronteranno in 80 minuti al cardiopalma. Le tante altre partite ancora da disputare potrebbero spostare gli equilibri ma lo scontro diretto sarà sicuramente un passaggio fondamentale.

GIRONE B

Esulta il Torrenova

Nonostante la splendida stagione della Vivace Furlani, il Torrenova è andato oltre ogni aspettativa conquistando ben 55 punti in 18 gare. I bianconeri, ancora imbattuti, possono contare sulle tredici lunghezze di vantaggio rispetto alla formazione castellana ed aspettano la conferma della matematica per festeggiare la promozione.

GIRONE C

Anche qui si presenta una situazione analoga al girone B. La Vis Subiaco è stata la vera dominatrice del campionato con un bottino di 54 punti. San Lorenzo e Tivoli, entrambe a quota 42, si trovano troppo indietro per riuscire a ridurre il gap che si è creato. Anche in questo caso la stagione potrebbe terminare anzitempo visto il divario in classifica.

GIRONE D 

Situazione più che mai aperta ed una lotta al primo posto ancora tutta da combattere nel girone D dove la Giada Maccarese guarda dall'alto dei suoi 38 punti la Vis Aurelia a 36 e l'Aranova a 34. Con nove giornate ancora da giocare e quindi un bottino totale di 27 punti ancora a disposizione le gerarchie potrebbero essere facilmente sovvertite. Attenzione alla 19esima giornata in cui si affronteranno la seconda e terza della classe oltre al big match in programma per la 24esima quando si troveranno una di fronte all'altra Vis Aurelia e Giada Maccarese. 

GIRONE E 

Lo scontro al vertice più emozionante ce lo offre sicuramente il girone E che vede le prime quattro squadre nel giro di appena quattro punti. La classifica delineata al momento è: Tirreno 42, Circolo Canottieri Aniene 41, Spes Artiglio e Nuova Milvia 38. Nel weekend oramai alle porte ci sarà subito un importantissimo big match tra le prime due del raggruppamento mentre tra quindici giorni ad affrontarsi saranno le momentanee terza e quarta in classifica. Attenzione anche alla 23esima giornata in cui si ritroveranno una davanti all'altra Circolo Canottieri Aniente e Nuova Milvia. L'ultimo scontro diretto del campionato ci sarà alla penultima con un Circolo Canottieri Aniene e Spes Artiglio dalle mille emozioni.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni