Cerca

IL TORNEO

II Memorial Federico Ghigiarelli: la presentazione

"Calcio e Cuore nel ricordo di Federico". L'Atletico Torrenova celebra la manifestazione all'Auditorium Antonianum

01 Aprile 2019

Uno scatto della presentazione ©GazReg

Uno scatto della presentazione ©GazReg

Uno scatto della presentazione ©GazReg

Nella giornata di oggi il presidente Alessio De Santis insieme al direttore sportivo Massimiliano Martinelli ha presentato presso l'Auditorium Antonianum di Viale Manzoni la seconda edizione del "Memorial Federico Ghigiarelli". La manifestazione partirà Il 20 Maggio 2019, si svolgerà nell'impianto sportivo dell'Atletico Torrenova e riguarderà la categoria Under 17. Hanno partecipato alla presentazione anche Stefano Brinchi (Roma Servizi per la Mobilità) e Massimo Piangerelli (zio di Federico e di grande aiuto per l'organizzazione del torneo). Poi la sorella di Federico ha avuto il compito di sorteggiare i gironi della competizione, le 16 squadre partecipanti sono state così suddivise:



GIRONE A: Giardinetti, Tor Tre Teste, Accademia Calcio Roma, Atletico 2000

GIRONE B: Vigor Perconti, Atletico Torrenova, Campus Eur, Albalonga

GIRONE C: Lodigiani, Certosa, Città di Ciampino, Urbetevere

GIRONE D: Tor Sapienza, Sff Atletico, Tor di Quinto, Savio 


Durante l'evento ha poi parlato anche l'attuale allenatore dell'Under 17 bianconera Camerino Ranieri: "Non conoscevo Federico ma è come se lo avessi fatto attraverso i racconti dei miei ragazzi. Sin dal primo momento in cui ho preso in mano questa squadra sento che Ghiggia è sempre con noi. Non ci spiegheremmo altrimenti come in uno sport situazionale e spesso casuale come il calcio abbiamo vinto 19 partite su 20, in diverse occasioni con rimonte incredibili e gol all'ultimo secondo. Federico è una presenza costante all'interno dello spogliatoio, la pezza con il suo nome la portiamo in ogni partita, i ragazzi si sentono come protetti da lui".


La società e la famiglia si augurano che il torneo riesca a perseguire l'obiettivo prefissato: divulgare tra i giovani alcuni prinicipi fondamentali per la vita e per lo sport come aggregazione, rispetto, sano divertimento e leale competività. Federico era un ragazzo ed un atleta esemplare, tutti quanti abbiamo il dovere di onorarlo nel migliore dei modi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni