Cerca

LA RUBRICA

La Top 5+1: Under 17, i migliori della 27ª giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultima gara di campionato

02 Aprile 2019

La Top 5+1: Under 17, i migliori della 27ª giornata

Nuova giornata di campionato, nuova edizione della nostra rubrica. Siamo pronti per il consueto appuntamento con la nostra "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato di Under 17. Chi saranno i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!


MAIONE (GIARDINETTI)

Image title

L’estremo difensore biancorosso è il protagonista assoluto della vittoria del Giardinetti contro i pari età ospiti del S.S. Michele e Donato. L’1-0, infatti, è frutto di una buona prestazione corale, del gol di Bernardini al quarto d’ora del primo tempo, ma soprattutto delle strepitose parate del numero 1 casalingo, il quale nega la gioia del gol agli attaccanti ospiti in molteplici occasioni, confermando l’inviolabilità della propria porta.


GAETA (OSTIAMARE)

Il fantasista dell’Ostiamare si esalta dinanzi al proprio pubblico trasformandosi nell’assoluto protagonista del 2-2 casalingo contro il Trastevere. Giocate di fino, triangolazione perfette ed un approccio mentale, prima che tecnico, fondamentale per mister Bonanni che, oltre a tutto ciò, trova nel proprio numero 10 anche i due gol che regalano il prezioso punto all’Ostiamare. Dopo un primo tempo sottotono dei padroni di casa, sale in cattedra il gioiellino Gaeta che dapprima realizza la rete del momentaneo 1-1, e poi firma il 2-2 definitivo superando ancora una volta Galletto.


SACCUTI (TOR DI QUINTO)

Image title

Un big match emozionante quello andato in scena in Via dell’Aeroporto di Centocelle fra i padroni di casa dell’Atletico 2000 e gli ospiti del Tor Di Quinto, con la vittoria di quest’ultimi per 4-1 che permette alla terza in classifica di volare a +4 sugli inseguitori biancorossi. Grande protagonista della sfida è certamente il terzino destro Saccuti, autore di una partita sontuosa che lo vede macinare gioco sulla fascia come se avesse tre polmoni, per poi togliersi infine la soddisfazione del gol all’11’ della ripresa.


SCIFONI (SFF ATLETICO)

Image title

L’SFF Atletico cala il poker contro l’Aurelio e si porta ad un passo dalle fasi finali. Protagonista di giornata, il centrocampista ospite Scifoni, che conquista l’ennesimo 8 in pagella, frutto di una prestazione ai limiti della perfezione con grandi giocate, recuperi palla importanti e tre gol uno più bello dell’altro che spianano la strada all’SFF Atletico verso i Playoff, con la seconda posizione consolidata con il Tor Di Quinto a 61 e l’Atletico 2000 a 57.


STAMPETE (NUOVA TOR TRE TESTE)

Altro 8 in pagella di giornata, ed altra grande vittoria della Nuova Tor Tre Teste sull’ostico campo del Pro Roma. La compagine ospite cala il poker grazie alle reti di Consoli, Pansera e, per l’appunto, alla doppietta di Stampete. Il centravanti rossoblù apre dapprima le danze al 26’ del primo tempo con un potente diagonale mancino; poi, non contento, fa il bis al 19’ della ripresa con freddezza e senso del gol nel tap-in del definitivo 4-0.


MORETTI (TECNICO – TOR DI QUINTO)

Il Tor Di Quinto espugna il campo dell’Atletico 2000 e mette in cassaforte i playoff. Il 4-1 è la conseguenza di una compagine messa in campo in modo eccellente dal tecnico Moretti, abile a tagliare i rifornimenti agli attaccanti dell’Atletico 2000, ed a sfruttare continuamente le fasce per far male dalle parti di Chiarucci. Alla fine, la vittoria gli da ragione, portando il Tor Di Quinto sempre più in alto in classifica.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni