Cerca
l'intervista
05 Aprile 2019
Simone Stampete (c)Lori
Con 390 reactions, Simone Stampete è stato eletto, a furor di popolo, il miglior calciatore della ventisettesima giornata del campionato Under 17. Il centravanti della Tor Tre Teste ha deliziato il palato dei presenti con una portentosa doppietta ai danni del Pro Roma, contribuendo all’ennesimo successo della compagine di via Giuseppe Candiani. Parola all’attaccante.
Buongiorno Simone, ti aspettavi di vincere il sondaggio?
No ad essere sincero, non ho condiviso il post per essere votato, mi concentro sul campo, non sul resto. Tengo comunque a ringraziare tutti coloro che hanno manifestato il loro appoggio, sono stati tantissimi a dimostrare di volermi bene.
Cosa ne pensi della nostra iniziativa?
Ne sono entusiasta, penso sia un’ottima opportunità per farci conoscere, sia dai procuratori che dalle squadre professionistiche.
Come giudichi la tua prestazione contro il Pro Roma?
Sono soddisfatto dal mio operato, ho segnato due reti e fornito un assist ad un compagno. Devo, però, estendere il merito a tutta la squadra, senza di loro questo non sarebbe stato possibile. Siamo molto uniti e contiamo l’uno sull’altro. In poche parole ci vogliamo bene, siamo un bel gruppo, i risultati ne sono la prova.
Ad oggi, la stagione ha rispettato le tue aspettative?
Certamente, a livello collettivo siamo stati sempre sul pezzo, non mollando mai di un centimetro. Potremmo concludere il campionato da imbattuti, non un risultato qualunque. A livello personale non potevo chiedere di più, sono fiero soprattutto di come ho reagito all’infortunio subito alla caviglia.
Cosa ti aspetti da questo finale?
Abbiamo superato il primo step, conquistando l’accesso alle finali. Siamo concentrati, vogliamo arrivare primi in campionato, dopo di che potremo concentrarci sui playoff. Puntiamo a vincere tutto, per riuscire nel nostro intento dovremo essere perfetti.
Ti ispiri a qualcuno?
Senz’altro ad Agüero. Lo reputo un fuoriclasse, non soltanto come giocatore, ma soprattutto come leader. Mi rispecchio in questa personalità perché, come lui, anch’io do tutto me stesso.
Qual è il tuo sogno nel cassetto?
Come tutti i ragazzi della mia età, sogno di diventare un calciatore professionista. Non sarà semplice, ma cercherò di realizzarlo.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni