LA RUBRICA
La Top 5+1: Under 17, i migliori della 28ª giornata
Scopriamo i giocatori e il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra e distinti nell'ultimo turno di campionato
Nuova giornata di campionato, nuova edizione della nostra rubrica. Siamo pronti per il consueto appuntamento con la nostra "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato di Under 17. Chi saranno i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!
De Mutiis (Attaccante - Ladispoli)
Nel segno del classe 2003 De Mutiis la supersonica vittoria del Ladispoli sull'Ostiamare: 5-1 finale e doppietta per l'attaccante rossoblù. Entra al 13' della ripresa e in minuto mette subito le cose in chiaro: "Oggi segno io". E così ne fa due: al primo pallone toccato conclusione dal limite che gonfia la rete. In chiusura, prima propizia il corner e poi sugli sviluppi dello stesso con un gran colpo di testa disegna una traiettoria imparabile e cala il bis. Monumentale.
Sgherri (Attaccante - Trastevere)
La pazzesca rimonta della squadra di mister Pietrucci tutta nel cambio vincente operato dal tecnico: entra Sgherri e in un amen la partita cambia. A pochi minuti dal suo ingresso spacca la partita: sotto 0-2 in casa con l'Atletico 2000 gli amaranto godono grazie alla doppietta di Sgherri. La prima rete su un suggerimento arrivato dalla destra, tac e gol. Il secondo, un pallonetto delizioso che scavalca il portiere e regala una vittoria preziosa alla sua squadra. Al quinto minuto di recupero, leone fino alla fine.
Galardi (Esterno offensivo - Vigor Perconti)
Dica semifinale. SE MI FI NA LE! Assist di De Bellis e sinistro a giro al bacio di Galardi. I blaugrana di Persia staccano il biglietto per la postseason. Tre punti importanti che mantengono il Giardinetti a distanza: e la firma d'autore è quella di Gabriele Galardi, esterno tutta fascia che sta vivendo una stagione da incorniciare. Non è un caso che tantissimi club professionisti se lo stanno litigando...
Tataranni (Attaccante - Grifone)
Mezz'ora. Gli Zero Assoluto le hanno dedicato un pezzo. Vito Tataranni nello stesso tempo ha realizzato la bellezza di quattro gol. Poker da far girare la testa e infatti così è stato per la difesa dell'Aurelio: conclusione potente nelle battute iniziali, assist di Coccia sfruttato nel migliore dei modi, tap-in sottomisura e sinistro chirgurgico. Segna in tutte le sale e il Grifone di Campagna volta al 7° posto: con un Tataranni versione deluxe, non ci sono limiti.
Gioia (Attaccante - Urbetevere)
La doppietta nella ripresa ha fatto esplodere la gioia in Via della Pisana e ha ribaltato, insieme al gol di Arcella l'iniziale vantaggio della Polisportiva Carso permettendo alla squadra di mister Ripa di avvicinarsi ai playoff. Il primo gol arriva con un destro micidiale e imparabile per Campagna. Il secondo, ventiquattro minuti dopo, con un eurogol che manda in estati il pubblico presente. La diciannovesima vittoria stagionale dell'Urbe ha il marchio infuocato di Gioia.
Moretti (Allenatore - Tor di Quinto)
La roboante vittoria dei suoi ragazzi contro il Pro Roma, 5-0 firmato dalla tripletta dello scatenatissimo Thiam, Calvigioni e Trubiani, vale il pass per le finali. 20 vittorie stagionali, quarto attacco del girone, ma soprattutto miglior difesa del raggruppamento "A" con appena 18 gol subiti. Una stagione in crescendo che vedrà il suo culmine nell'attesa avventura dei playoff. La mano del tecnico su un gruppo dagli elevati valori tecnici, c'è e si vede.