L'INTERVISTA
Ladispoli, De Mutiis: "Mi ispiro a CR7, sogno la Roma"
Le parole del calciatore rossoblu dopo aver vinto il sondaggio relativo alla 28° giornata di campionato
Con 329 voti, Roberto De Mutiis, nato il 7 luglio 2003, si è aggiudicato la nomination relativa alla 28° giornata di campionato. Un successo 'prestigioso' per l'attaccante rossoblu, che sta conquistando sempre più spazio anche nell'Under 17 - e quindi giocando con i 2002 - a suon di gol (doppietta nell'ultima uscita con l'Ostiamare) e sacrificio. Roba da restare veramente senza parole...
E, come da tradizione, non può mancare l'intervista al vincitore del sondaggio. Che ha parlato della squadra del cuore, del suo giocatore preferito, dei sogni nel cassetto e anche del suo percorso formativo in questa doppia esperienza tra Under 17 e 16.
Qual è il tuo ruolo preferito?
"Sono un esterno sinistro alto. Nato come centrocampista e diventato punta, poi sono andato a finire sulla fascia. Il mio ruolo preferito e che fino a qualche anno fa volevo mantenere era il centrocampista. Poi, per esigenze di squadra, sono stato avanzato in attacco".
Qual è la tua squadra del cuore?
"Sono tifoso della Roma".
C'è un giocatore a cui ti ispiri?
"Cristiano Ronaldo: è il mio preferito".
Come consideri il tuo percorso nella formazione di Michele Micheli?
"Sono parecchi mesi che vengo convocato con loro, partendo dal giocare 5 o 10', fino ad arrivare a fare mezzo tempo o addirittura il titolare altre volte. Questa crescita è dovuta a mister Micheli, che mi ha dato la possibilità di giocare nell'Under 17, e mister Civero, che mi ha forgiato dal punto di vista caratteriale".
E' facile giocare con due squadre diverse?
"Lo faccio con il cuore. Ci tengo a giocare e ad aiutare entrambi i gruppi. E' un pò stancante, però sono felice di quello che faccio: la passione prima di tutto".
Hai sogni nel cassetto per il futuro?
"Soltanto quello di diventare calciatore, e spero che sarà così. Nella Roma? Magari".