Provinciali

Lariano, Zoppeddu e Cianfanelli: "Merito di tutti"

Il tecnico ed il capitano gialloverde parlano della vittoria del campionato con ben quattro turni di anticipo e delle prossime Finali

L’Atletico Lariano ha vinto il Girone A del Campionato Under 17 Provinciale Latina con ben quattro giornate di anticipo. Stagione da incorniciare per i gialloverdi che hanno collezionato 17 vittorie, 1 pareggio ed una sola sconfitta. Più di 100 gol fatti e solo 18 subiti in 19 partite disputate. Queste le parole del tecnico Antonio Zoppeddu sulla grande cavalcata dei suoi: "Devo sicuramente ringraziare i ragazzi come cosa principale. Lariano è un bellissimo paese dei castelli, molto partecipe dal punto di vista calcistico. Fin da inizio anno ci siamo impegnati al massimo con la società per cercare di regalare al paese questa grande soddisfazione. Lariano non aveva mai vinto un campionato Allievi ed anche se è un campionato Provinciale è una bella soddisfazione. Nelle ultime partite abbiamo anche fatto esordire dei ragazzi più giovani. I ragazzi sono stati tutti stupendi dal primo all’ultimo e fin da quando abbiamo iniziato a lavorare, è stata una grande soddisfazione a livello personale ma soprattutto sono molto contento per i ragazzi. Adesso vogliamo concludere alla grande il campionato in queste ultime tre partite ed affrontare al meglio le Finali. Poi speriamo di confermarci l’anno prossimo quando affronteremo il campionato Regionale che sarà molto difficile". Uno dei punti di forza dell’Atletico Lariano è stata sicuramente l’unità del gruppo, come conferma il mister: "È stato fondamentale perché abbiamo attraversato anche momenti difficili, spesso settimanalmente abbiamo anche fornito diversi giocatori alla Juniores. Quindi io ho dovuto gestire al meglio i giocatori e le forze, la nostra rosa era composta da 24 giocatori e tutti più o meno hanno avuto un buon minutaggio e sono stati tutti importanti".


Queste invece le dichiarazioni del capitano dell’Atletico Lariano, Federico Cianfanelli: "Vincere il campionato per questa società è stata una grande emozione. Siamo sempre stati molto uniti anche nei momenti di difficoltà, siamo un gruppo bellissimo e tutti i ragazzi sono stati fantastici, remando tutti insieme per questo grande obiettivo". Il capitano gialloverde parla poi della sua stagione e della più grande emozione personale: "A livello personale è stata una bellissima stagione, sono cresciuto tanto giocando anche con la Juniores. Il momento più bello è stato sicuramente quando in Juniores ho deciso il derby con la Fortitudo Academy Velitrum che qui è molto sentito. È stata un’emozione unica che porterò sempre nel cuore". Per concludere, Cianfanelli carica la squadra in vista delle Finali: "Noi vogliamo regalare la Coppa a questo paese ed è quello a cui puntiamo insieme con tutti i compagni. Stiamo lavorando bene insieme al mister per prepararci al meglio a queste Finali".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.