Approfondimento

Playout si salvi chi può. Il programma dei 2002

Ufficializzati gli orari delle gare valide per il decisivo playout: diamo un'occhiata per saperne di più

Alla fine del campionato regolare, bisogna immediatamente concentrarsi sulle quattro sfide playout dei gironi A e B Under 17 Elite che vedranno protagoniste, questa domenica, le otto formazioni che non hanno raggiunto direttamente la salvezza. Sono già noti gli incroci di questi entusiasmanti appuntamenti per la difesa della categoria: Accademia Calcio Roma - Pro Roma e Ottavia - Aurelio per il girone A, Albalonga - Ferentino e Polisportiva Carso - ASA per il girone B. Passando allo svolgimento delle gare, bisogna necessariamente ricordare che in caso di parità al termine dei tempi regolamentari verranno disputati due tempi supplementari. Se ciò non bastasse per veder vincere una delle due squadre, la vittoria andrà di diritto alla squadra che gioca in casa poiché meglio piazzata in durante la stagione. Diamo un'occhiata ben dettagliata alle sfide:


ACCADEMIA CR - PRO ROMA: Academy, ore 9:00

L'Accademia Calcio Roma, ha costruito il proprio campionato in casa, dove ha ottenuto ben 6 vittorie, ma non raggiungendo la salvezza diretta per soli 2 punti. I ragazzi di Pucciarelli ha concluso la stagione con 32 punti ed affronteranno in casa il Pro Roma, di mister Patrizi, reduce da un punto nelle ultime 5 gare, ma capace di espugnare campi come quello dell'Ostiamare e del Trastevere.


OTTAVIA - AURELIO: Di Marco, ore 9:00

L'Ottavia, è stata autrice di un buon campionato nella prima parte di stagione. Nelle ultime sette gare, però, qualcosa non ha funzionato ed i ragazzi di Palmucci hanno ottenuto solamente 1 punto, chiudendo il campionato al tredicesimo posto in classifica. Domenica, arriverà ospite, l'Aurelio di mister Constantini, reduce da un pessimo finale di stagione e che ha alternato a molti bassi qualche prestazione importante, chiudendo il campionato a 22 lunghezze.


POLISPORTIVA CARSO - ASA: Comunale, ore 10:30

La Polisportiva Carso è forse la squadra più sfortunata delle otto pretendenti alla difesa della categoria. Chiudendo il campionato a pari punti con il Città di Anagni, la squadra di Ferullo non ha raggiunto la salvezza a causa degli scontri diretti. In casa, dove è stat capace di battere la Vigor Perconti per 2-1, domenica arriverà l'ASA di mister Lo Monaco, che ha concluso il campionato al penultimo posto ottenendo 24 punti, di cui 12 in casa e 12 in trasferta.


ALBALONGA - FERENTINO: Comunale ore 10:30

L'Albalonga, ha concluso la regular season a quota 29 punti, ottenendo ben 5 vittorie in casa su 6 partite disputate e vinte. I ragazzi di Talarico, autori di una buona parte finale di stagione, sono però reduci dalla brutta sconfitta interna ottenuta contro la Polisportiva Carso. Il Ferentino di mister Campagna, ha concluso la stagione con una convincente vittoria sul Giardinetti, secondo in classifica. In trasferta, la squadra ciociara, ha espresso un discreto gioco, ottenendo 3 vittorie e mettendo in difficoltà molte squadre.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.