Ghigiarelli
2ª giornata: Gol e spettacolo in quel di Torrenova!
Poker della Tor Tre Teste ai danni del Giardinetti ed incredibile vittoria in rimonta dell'Accademia Calcio Roma sull'Atletico 2000
La seconda giornata della manifestazione si apre con un infiammato Giardinetti-Tor Tre Teste che sapeva di rivincita dopo lo scontro nella semifinale di campionato. Ma così non è stato visto che la società di Via Candiani si è presentata con la classe 2003 a causa degli impegni dell’Under 17 legati alla fase nazionale che aspetta la formazione di Corsi. I ragazzi del tecnico Mei hanno tutt’altro che sfigurato, rifilando un poker ai biancorossi. Riflettori puntati ancora su bomber Filippo Palazzino, autore di una splendida tripletta culminata con un pallonetto spettacolare che non ha lasciato scampo all’estremo difensore avversario. Ad aprire le marcature era stata invece una rete del numero 11 Di Mino dopo una respinta del palo.
Nel secondo match, invece, si sono affrontate Accademia Calcio Roma ed Atletico 2000. Ad avere la meglio sono stati i nerazzurri in rimonta, che si sono imposti per 3-2 dopo aver chiuso il primo tempo sotto di due lunghezze. La prima frazione è infatti di tinte biancorosse, con i ragazzi di Valerio che si sono portati sul 2-0 grazie alla doppietta firmata Serafini. Il numero 7 del club di Via di Centocelle prima è andato in gol con un potentissimo mancino che è andato a togliere le ragnatele dall’incrocio dei pali alla sinistra del portiere, poi con uno splendido colpo di tacco su cross dalla sinistra. Nella ripresa, esce fuori però l’Accademia. I nerazzurri accorciano le distanze con Ragni che a tu per tu con il portiere non sbaglia. In seguito acciuffano il pareggio con un bel destro a giro di Stefani a pescare l’angolino alla sinistra del portiere. Poi nel finale, dopo aver sbagliato un rigore con Antonini, completano la rimonta trovando l’incredibile gol vittoria con Mosa.