Cerca

provinciali

Under 17 dai provinciali ai regionali: chi ha trionfato?

Conosciamo meglio le società pronte al grande salto: tanti i gironi già conclusi virtualmente

23 Maggio 2019

L'Atletico Torrenova festeggia

L'Atletico Torrenova festeggia

L'Atletico Torrenova festeggia

Dopo una stagione esaltante è finalmente giunto il momento di fare il punto della situazione. Quali saranno le società che con merito hanno conquistato o conquisteranno il titolo provinciale? Diamo un'occhiata ben dettagliata ad ogni girone


GIRONE A: Una sfida infinita quella tra il Cynthia 1920 e lo Sport City Roma. Entrambe a quota 67 punti, le due squadre si daranno battaglia fino all’ultima giornata. La capolista Cynthia, in virtù degli scontri diretti, avrà bisogno di una vittoria esterna sul campo del Quadraro Cinecittà. In caso di passo falso, è pronta ad approfittarne lo Sport City Roma, che ospiterà sul proprio campo il Pro Calcio Cecchina. Chi avrà la meglio?


GIRONE B: Questo girone ha un solo protagonista: l’Atletico Torrenova di mister Raniero Camerino. Con ben 5 giornate d’anticipo, i ragazzi hanno conquistato il titolo provinciale da imbattuti. Ben 25 vittorie e 2 pareggi su 27 gare a disposizione. Numeri pazzeschi per la società fondata nel 1986.


GIRONE C: Un’impressionante ruolino di marcia consente al Vis Subiaco di conquistare i regionali. Con ben 72 punti e 131 gol segnati, la squadra di San Lorenzo ha dominato ampiamente il campionato e portandosi ad una sola giornata dal termine ad un distacco di ben 15 punti sul San Lorenzo e ben 19 sul Tivoli Calcio 1919.


GIRONE D: Soprannominato il “gruppo delle meraviglie” la Giada Maccarese di mister Tino e capitan Marchese ha conquistato con due giornate di anticipo il titolo provinciale. Con un ampia vittoria sulla SVS Roma, i ragazzi di Tino hanno festeggiato la conquista dei regionali  all’ “Emilio Darra” di Maccarese dinnanzi ai propri sostenitori ed hanno chiuso il campionato a quota 62 punti.


GIRONE E: La regina del girone è la Spes Artiglio, che con ben 62 punti conquista i regionali, imponendosi con freddezza e grande forza sui diretti concorrenti: Circolo Canottieri Roma e Tirreno. La squadra di Fossi, autrice di una grande stagione ha chiuso i conti nell’ultimo turno, grazie al gol vittoria di Costantini sul campo del Circolo Canottieri Roma.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE