Cerca
Lo speciale
28 Maggio 2019
La selezione dei 2002
A inizio stagione ci aspettavamo un'ottima leva 2002, ma quella che è cresciuta quest'anno ha superato di gran lunga le nostre aspettative. Il motivo è molto semplice: sta crescendo in maniera esponenziale il livello di competitività della nostra regione. Non ci sono più solo le “sette sorelle”. Nel panorama laziale club come Giardinetti, Grifone Monteverde, Giardinetti, SFF Atletico stanno cominciando a dire la loro a tal punto di impensierire, e non poco, le cosidette “big”. La maggior competitività nasce chiaramente da un maggior numero di prospetti in categoria il che ha reso ancor più difficile selezione l'undici migliore. Non è facile stilare questa lista, credeteci, ci sono fuori tanti nomi
eccellenti, tuttavia crediamo di aver costruito una squadra all'insegna dell'equilibrio, in tutti i reparti. Il modulo scelto è il 4-2-3-1 e rispetto al girone d'andata abbiamo confermato sette giocatori (ci avevamo visto lungo...). Le quattro novità per questa Top sono rappresentate da Alessio Campagna (Polisportiva Carso, classe 2003), Tommaso Marino (Tor Tre Teste), Thomas De Bellis (Vigor Perconti) e Loris Gallinari (SFF Atletico). La scelta del capitano della squadra è stata abbastanza semplice e abbiamo optato per il capitano della Rappresentativa Allievi campione d'Italia, ovvero Manuel Alagna. In panchina, neanche a dirlo, abbiamo selezionato Emiliano Corsi, tecnico della Tor Tre Teste,
che per il secondo anno consecutivo ha trionfato in categoria.
Annata strepitosa per il portiere pontino. Campione d'Italia con la Rappresentativa Lazio, elemento fondamentale per il Carso. Tutto questo da 2003: aggiungiamo altro?
Aspettavamo il salto di qualità defi nitivo da parte sua e l'esterno con Corsi è cresciuto davvero molto. Struttura fi sica importante, devastanti le sue discese: top!
Capitano della Rappresentativa campione d'Italia. Capitano della Tor Tre Teste. Capitano di questa top 11. Sarebbe il capitano anche del nostro calcetto perché lui è nato leader.
Difensore assolutamente da seguire. Strutturato, grande senso della posizione e malizioso quanto basta. Stagione praticamente perfetta per il colosso rossoblu: provate a superarlo...
Esterno tutta fascia, quest'anno ha giocato molto anche alto. Se gli chiedessero di fare la punta farebbe anche quello. Un giocatore semplicemente di un'altra categoria!
Un altro anno su ottimi livelli per il centrocampista, che trascina i suoi alle fi nali con ottime prestazioni. E' maturato molto anche solto il profilo realizzativo. Muscoli e carattere.
Non potremmo mai fare a meno di un giocatore di grande qualità come lui. Geometrie e visione
di gioco. Il centrocampista blaugrana è il faro del nostro centrocampo.
Stagione clamorosa per lui. Il bomber trova il gol con una facilità quasi disarmante. Spesso schierato con la Juniores, in tutti i ruoli offensivi: da tenere d'occhio, fidatevi!
Il genietto folle dei blaugrana è un elemento imprenscindibile in questa top. Da esterno trova quasi trenta gol stagionali ed è decisivo anche con la Juniores: che giocatore!
I ragazzi di Natalini sono stati la grande sorpresa stagionale e lui è stato trai protagonisti. Segna. fa
segnare, si mette sempre a disposizione dei compagni. Un vero leader.
Non c'è difensore che lo tenga in categoria. E' un carrarmato, un caterpillar, una macchina da gol. Decisivo anche in rappresentativa Allievi: è pronto per una prima squadra!
I risultati parlano talmente tanto per lui che ad un certo punto le parole iniziano a diventare superflue. Condottiero di un'armata devastante: è il re di questa categoria.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni