Ghigiarelli

Vigor Perconti e SFF Atletico volano in semifinale

Disputati al Tre Torri i primi due quarti di finale, con i blaugrana ed i biancorossi che hanno superato rispettivamente il Giardinetti e la Lodigiani

Dopo la chiusura dei gironi ed un giorno di riposo, oggi al Tre Torri si è tornati in campo per i primi due quarti di finale della manifestazione. Il sipario si è aperto alle 17 con la sfida tra il Giardinetti, prima del Girone A, e la Vigor Perconti, seconda del Girone B.


GIARDINETTI – VIGOR PERCONTI 2-4


Partono subito forte i blaugrana che al 9’ si portano già in vantaggio con una splendida azione. Bell’uno due in velocità tra Zarola ed Orlandi all’interno dell’area, il centrocampista in maglia numero 10 apre il piatto destro e trova l’incrocio dei pali lontano per l’1-0 Vigor. Il Giardinetti risponde, con De Luca che va vicino al gol sugli sviluppi di un calcio di punizione senza però riuscire a trovare la deviazione vincente. Al 40’ invece di nuovo avanti la compagine di Persia con Orlandi che colpisce il palo. Sul finale, si rivede il Giardinetti con un’insidiosa punizione di Bernardini, Casagrande risponde presente e devia in angolo. Nella ripresa, pronti via e l’arbitro assegna un calcio di rigore molto dubbio alla Vigor per fallo su Giardini. Dal dischetto va Zarola che trasforma con freddezza per la doppietta personale che vale il 2-0 blaugrana. Il Giardinetti però non si abbatte, anzi reagisce alla grande ed al 5’ accorcia le distanze con uno splendido colpo di testa da parte di Donnini su cross di Mariani. Al 17’ i biancorossi sfiorano il pareggio con un’incredibile punizione di Bernardini dalla lunghissima distanza, che scavalca Casagrande ma si stampa però sulla traversa. Pareggio che è solo rimandato al 19’, proprio con Bernardini che dall’interno dell’area di piatto fulmina il portiere. Al 27’ però si riporta in vantaggio la Vigor Perconti, con uno splendido destro a giro di Giardini che va a togliere le ragnatele dall’incrocio alla sinistra del portiere. Nel finale poi, il classe 2003 Orlandi chiude i conti sul definitivo 4-2 per i blaugrana, che volano così in semifinale.


LODIGIANI – SFF ATLETICO 0-3


Alle 19 invece è andata in scena la sfida tra la Lodigiani, prima del Girone C, e l’SFF Atletico, seconda del Girone D. L’SFF Atletico parte con il piede sull’acceleratore e dopo pochi minuti si porta già in vantaggio grazie ad un poderoso stacco di testa del difensore centrale Guagliano sugli sviluppi di un corner. A metà della prima frazione, la compagine di Natalini trova anche il raddoppio con una splendida rovesciata a centro area di Cifarelli che si insacca all’angolino, davvero un bel gesto tecnico. Dopo il secondo gol subìto la Lodigiani si sveglia, attacca veementemente e va più volte vicina al gol, in particolare con un bel sinistro dall’interno dell’area di De Angelis su cui si supera Stefanini che devia in angolo. Ad inizio ripresa la Lodigiani continua a spingere come nella seconda parte della prima frazione. Intorno al 20’ però, bomber Cifarelli tira fuori dal cilindro un’altra prodezza, trovando la doppietta personale che vale il 3-0 con una splendida punizione dai 35 metri. Il terzo gol subìto taglia definitivamente le gambe alla Lodigiani ed il prosieguo del match è pura amministrazione per l’SFF Atletico che controlla il risultato fino al triplice fischio, sfiorando anche più volte la quarta rete, e stacca così il pass per la semifinale.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.