Cerca
PLAY OFF
16 Giugno 2019
L’Atletico Torrenova festeggia
SEMIFINALE DI RITORNO - PLAYOFF U17 PROVINCIALI
ATLETICO TORRENOVA - VIS SUBIACO 8-7 D.C.R. (2-2)
ATLETICO TORRENOVA Giatti 7, Onofri 6.5, Mancini 7 (33'st Bussi sv), Fiore 6.5, Abou Zeid 6, Schiavoni 6, Moretti 7 (15'st Amici 6), Falso 6, Corrado 7, Arriga 6.5 (32'st Caucci sv), Minchella 6 (8'st Pagliai 6) PANCHINA Matteotti, Spagnuolo, Mooyin, Zito ALLENATORE Camerino
VIS SUBIACO Pasqualoni 6, Cerreoni 6, Trombetta 5.5, Lupi 5.5, Sansini 6.5, Scattone E. 5.5, Semproni 6 (23'st Osuamadi C. 6.5), Scattone C. 6, Osuamadi L. 7, Guarente 5.5, Maschietti 4.5 PANCHINA Rapone, Marini, Refrigeri, Spadari, Sbaraglia, Proietti ALLENATORE Romani
MARCATORI Sansini 5'pt (S), Moretti 22'pt (T), Amici 31'st (T), Osuamadi C. 36'st (S)
NOTEAmmoniti Cerreoni, Lupi, Scattone E., Aboud Zeid, Corrado Espulsi Maschietti Angoli 6-3 Rec. 2'pt 4'st
SEQUENZA RIGORI Osuamadi L. Gol (S), Fiore Gol (T), Scattone C. Gol (S), Amici Gol (T), Osuamadi C. Parato (S), Corrado Gol (T), Trombetta Gol (S), Pagliai Alto (T), Lupi Gol (S), Onofri Gol (T), Cerreoni Gol (S), Abou Zeid Gol (T), Sansini Parato (S), Bussi Gol (T)
È un finale incredibile quello vissuto al Tre Torri, dove Atletico Torrenova e Vis Subiaco regalano spettacolo ed emozioni. Dopo il 2-2 dell'andata e il ripetuto 2-2 odierno, i ragazzi di Raniero Camerino conquistano l'accesso alla finale playoff per il titolo provinciale dopo una lotteria infinita di rigori. La gara, condizionata dal grande caldo, vede le due squadre mettere in campo grande foga agonistica dal primo all'ultimo minuto. Al 5' sono gli ospiti a passare subito in vantaggio con Sensini, che su corner anticipa i diretti avversari con un colpo di testa potente e piazzato. Ma è l'Atletico Torrenova a creare gioco e rendersi pericoloso dalle parti di Pasqualoni. Al 22' i ragazzi di Camerino, trovano infatti il meritato pareggio con Moretti, che realizza con un destro rasoterra una punizione dal limite dell'area. Nella ripresa, un match nervoso e caratterizzato da numerosi cartellini, rende difficile il gioco palla a terra delle due squadre, che tentano ripetutamente di appoggiarsi ai rispettivi attaccanti con lanci lunghi in profondità. Ne trova efficacia l'Atletico Torrenova che al 31' passa in vantaggio con il neo entrato Amici, bravo a sfruttare la sua stazza fisica e a depositare in rete con il destro un pallone salvato malamente sulla linea di porta da Trombetta. Quando sembra definitivamente finita, i padroni di casa si complicano la vita. Al 36', la Vis Subiaco in inferiorità numerica per l'espulsione di Maschietti, trova il disperato pareggio con Christian Oduamasi che sfrutta un uscita a vuoto di Giatti e deposita in rete a porta sguarnita. La semifinale viene quindi decisa ai rigori: protagonista di giornata è Alessandro Giatti, che nonostante le lacrime per l'errore causato qualche minuto prima, si esalta e neutralizza ben due rigori. È però Bussi a siglare quello decisivo e a regalare all'Atletico Torrenova la finalissima per il titolo provinciale.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni