le decisioni
Monteporzio, brutte notizie: inibiti Terenzi e Fraschetti
Le decisioni della Procura Federale attraverso il comunicato n° 459
Brutte notizie in arrivo per l'Atletico Monteporzio. La Procura Federale, attraverso il comunicato ufficiale n°459, ha deferito Fabrizio Terenzi, presidente del club, e Fabrizio Fraschetti per 100 giorni più una multa di 600 per la società. Di seguito i motivi di questa decisione:
"Il Procuratore Federale Interregionale, letti gli atti relativi al procedimento disciplinare avente adoggetto “Accertamenti in merito alla condotta del sig. Fabio Fraschetti il quale, pur essendodirigente della società A.S.D. Atletico Monteporzio, svolgerebbe attività di allenatore dellasquadra Allievi Regionali, privo della relativa abilitazione al Settore Tecnico”. La Procura Federale, rilevava preliminarmente che il procedimento in argomento scaturiva dallasegnalazione della Associazione Italiana Allenatori/Lazio, acquisita in data 31 ottobre 2018, in cuiponeva in evidenza che tra i 46 allenatori “abusivi”, senza abilitazione, figurava il nominativo di Fabio Fraschetti, tesserato per la società A.S.D. Atletico Monteporzio. La Procura acquisiva vari elementi utili per l’indagine, quali le distinte di gara per la stagionesportiva 2017/2018 della società in questione, audizioni di alcuni calciatori della società, da cuiaccertava che, in effetti, il citato dirigente svolgeva l’attività di allenatore per la squadra Allievi Regionali stagione sportiva 2017/2018, senza il prescritto titolo abilitante, in sostituzione del tecnico Walter Dolci, dal mese di gennaio 2018 e fino al termine della stagione agonistica. La Procura, vista la comunicazione di conclusione delle indagini, ritualmente notificata, e vistoche, successivamente, il Presidente della società inviava memoria difensiva, dalla quale non emergevano però circostanze esimenti delle violazioni contestate; ritenuto pertanto che i fatti sopra riportati evidenziano i comportamenti dei soggetti in riferimento, violativi delle norme federali di cui all’oggetto, ha inteso deferire a questo Tribunale FederaleTerritoriale il Presidente della società A.S.D. Atletico Monteporzio, sig. Fabrizio Terenzi, il sig. Fabio Fraschetti e la predetta società, per responsabilità diretta ed oggettiva, ai sensi dell’art.4,commi 1 e 2 del C.G.S..
Alla riunione indetta per il giorno 13 giugno 2019, è presente per la Procura l’Avv. Bevivino, mentre per i deferiti sono presenti il sig. Terenzi Fabrizio, Presidente della società A.S.D. Atletico Monteporzio ed il sig. Fraschetta Fabio, tesserato della predetta società che presentavano ,altresì, memoria difensiva al riguardo. La Procura Federale deduce preliminarmente di aver raggiunto accordo, ai sensi dell’art.23 delC.G.S., proponendo le seguenti sanzioni:
pena base per entrambi i deferiti sig. Terenzi Fabrizio e Fraschetta Fabio di giorni 150 di inibizione; pena base per la società A.S.D. Atletico Monteporzio Euro 900,00 di ammenda. Le predette sanzioni sono state quindi ridotte nei seguenti termini: pena finale per entrambi i deferiti sig. Terenzi Fabrizio e Fraschetta Fabio di giorni 100 di inibizione; pena finale per la società A.S.D. Atletico Monteporzio Euro 600,00 di ammenda.
Questo Tribunale Federale Territoriale, valutato quanto sopra riportato, ritiene congrue lesanzioni proposte dall’Organo inquirente, tenuto conto del comportamento dei due deferiti, per violazione delle norme regolamentari indicate in oggetto.
Tutto quanto sopra premesso, questo Tribunale Federale Territoriale
DELIBERA
Di affermare la responsabilità dei soggetti deferiti per le violazioni ascritte e di applicare, ai sensidell’art.23 del C.G.S., le seguenti sanzioni:
- Terenzi Fabrizio giorni 100 di inibizione;
- Fraschetti Fabio di giorni 100 di inibizione;
- A.S.D. Atletico Monteporzio Euro 600,00 di ammenda".