Le pagelle
I voti di Tor Tre Teste - Giorgione: Diomande super
I giudizi dei giocatori che oggi sono scesi in campo a San Pietro in Vincoli nella prima gara della Final Six
PAGELLE TOR TRE TESTE
Santilli 6.5 Non può nulla sulle reti subite. Sicuro tra i pali e nelle palle alte. Gran parata nel secondo tempo sulla conclusione di Pace.
Cervoni 5.5 Fatica nella prima frazione contro un indemoniato Prenknicaj ma poi prende le misure e gioca una gara attenta e di sacrificio
Marino 6 Buona gara per l'esterno sinistro romano. Oggi non era facile contro un giocatore fisico e veloce ma lui non demorde e chiude bene le incursioni avversarie. Non si risparmia in fase di spinta (21'st Di Sotto 5 entra per dare la scossa ma non riesce nell'intento)
Paolella 5.5 Non una delle sue migliori giornate. Fatica in fase di costruzione e di interdizione. (15'st Spizzichino 5.5 Mister Corsi lo mette nella mischia per aumentare la qualità e lui ci riesce parzialmente)
Berardi 6 Gara senza particolari sbavature. Attento in fase di chiusura sia sulle palle alte che basse
Alagna 5 In una stagione perfetta il capitano stecca la gara d'esordio. Sbavatura sulla prima rete veneta. Nella seconda frazione non si abbatte e prova a prendere in mano la squadra nel forcing finale.
Pietrangeli 5.5 Anche lui fatica come i suoi compagni di reparto. Tenta le sue solite incursioni ma oggi era difficile superare il reparto difensivo veneto. (23'st Del Grande 5.5 Anche lui prova a scuotere i suoi ma deve cedere insieme ai compagni)
Sordilli 5 Ci si aspetta di più dal folletto biondo. Lotta su ogni pallone ma in fase di impostazione pecca nell'ultimo passaggio. (32'st Tocci sv)
Stampete 5 Fa a sportellate contro tutto il reparto difensivo veneto ma oggi non può nulla. Impalpabile
Marras 5 Tenta di fare il suo solito gioco spaziando tra le linee ma mister Esposito gli mette Diomande e lui non riesce ad incidire
Pansera 5 Anche lui come il suo compagno stecca la gara. Era dura contro un reparto difensivo molto fisico come quello del Giorgione. (6'st Consoli 5.5 Corsi lo inserisce per dare imprevedibilità alla manovra offesiva ma non si registrano particolari spunti)
IL TECNICO Corsi 5.5 I suoi entrano i campo con la giusta verve ma non riescono a trovare il gol. Manca lucidità nella giocata e la manovra spesso risulta lenta. Siamo abituato a vedere i suoi ragazzi cinici e spietati: due fattori che oggi non si sono visti. Peccato per la prima sconfitta stagionale
PAGELLE GIORGIONE
Antonello 6 Non viene quasi mai chiamato in causa ma quando i romani si affacciano minacciosi lui si fa trovare sempre pronto e in posizione
Minato 7 Gara attenta e di sacrificio per l'esterno veneto. Bene in fase difensiva e quando il mister gli chiede di spingere non si tira indietro. (32'st Bamoussa sv)
Dalla Santa Casa 7 Uno dei migliori dei suoi. Gioca tra le linee difensive della Tor Tre Teste e quando parte palla al piede è sempre pericoloso. (21'st Frison 6 Partecipa alla festa dei compagni dando il suo prezioso contributo)
Dell'Agnol 7 Difensore arcigno e sicuro. Bene in fase di chiusura e quando gli spazi a centrocampo sono chiusi è dai suoi piedi che parte l'azione
IL MIGLIORE Diomande 7.5 Il gigante buono. Metronomo del centrocampo, giocatore fisico e tecnico con il vizio del gol.
Preknicaj 7 Bella gara dell'esterno sinistro veneto. Sprint e tecnica sono i suoi punti di forza. Quando parte palla al piede dà sempre la sensazione di essere pericoloso.
Pesce 6.5 Il mister gli chiede una gara di contegno e lui la esegue alla perfezione.
Griggio 6.5 Bravo in entrambe le fasi. Bene in copertura e quando deve spingere è sempre presente.
Venturin 6 Lotta su ogni pallone. Il gladiatore del centrocampo. (15'st D'Agostino 6 entra in campo e regge bene l'urto dei rossoblù. Anche lui si unisce alla festa finale).
Nwachukwu 7 Il giusto mix di qualità e quantità. Uno dei più pericolosi della compagine di mister Esposito. (27'st Sartor 6.5 Entra alla perfezione, servendo un pallone al bacio per Pace che non ne approfitta)
Navarra 7 Oggi insieme ai suoi compagni formano una diga invalicabile. Dalle sue parti non si passa
IL TECNICO Esposito 7.5 La squadra fatica nell'approccio ma quando i suoi prendono campo sviluppano alla perfezione le sue indicazioni. Gestione eccelsa del vantaggio