Cerca
regionali
05 Ottobre 2019
Simone Frumenti ©Ufficio Stampa
Domenica la G. Castello farà l’esordio nel Campionato Regionale tra le mura amiche contro l’Itri e Simone Frumenti (ex Trastevere e Lupa Roma), uno dei punti cardini della squadra degli Under 17, ci racconta di come la squadra romana sta affrontando questa ultima settimana e gli obiettivi stagionali.
Finalmente si riparte.Come procede l’inserimento in una nuova realtà con tanti nuovi compagni di squadra?
Siamo arrivati alla G. Castello spinti dall’ambizione del progetto di crescita che ha questa Società. Già lo scorso anno ha ottenuto grandi risultati considerando la vittoria che ha permesso alla prima squadra di salire in Prima Categoria. Con tutti gli altri gruppi poi, dalla Juniores scendendo ai giovanissimi, ha lottato fino a poche giornate dalla fine sui rispettivi Campionati sfiorando l’Élite con gli Allievi e riuscendo a riconquistare la categoria regionale dei Giovanissimi persa l’anno prima.”
E’ la prima tua esperienza in un Campionato Regionale avendo giocato sempre in Élite
Nella scelta ha influito molto il fatto di un progetto di crescita vincente. La consapevolezza di entrare a far parte di un gruppo importante, con una Società ben strutturata che punta a salire nell’élite del calcio laziale.
Parlaci della rosa della G. Castello
E’ un gruppo completo, con due, anche tre giocatori per ruolo in alcuni reparti e sicuramente questo ci aiuterà durante la stagione che si presenta molto impegnativa. Ci sono ragazzi con grandi qualità tecniche e fisiche destinati a categorie importanti ma è sempre il “campo che parla”, quindi testa bassa e pedalare.
L’obiettivo stagionale è quello di riuscire ad entrare nella storia del club provando a vincere il Campionato Under 17 Regionale.
L’obiettivo è quello ma ci vogliono tanti fattori per riuscire ad arrivare lassù a fine stagione. Noi ci proveremo sicuramente, già da domenica quando affronteremo una squadra ostica come l’Itri ma abbiamo lavorato tutta l’estate per questo e dovremmo farci trovare pronti
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni