la replica

L'Eretum sulla squalifica: "Massima stima per l'arbitro"

Il club gialloblù di Monterotondo condanna il gesto del proprio tesserato, esprimendo totale solidarietà nei confronti del direttore di gara

Squalifica di un anno (fino al 31 dicembre 2020) per Mattia Gaggi, calciatore dell'Under 17 Regionale dell'Eretum Monterotondo, reo - citando il comunicato ufficiale n. 86 del CR Lazio - di "...colpire l'arbitro con un calcio di lieve entità senza procurargli conseguenze fisiche...". Contattata dalla nostra redazione, questa la posizione della società eretina:


"La SSD Eretum Monterotondo esprime totale rispetto verso la decisione degli organi di giustizia e totale solidarietà nei confronti del direttore di gara per quanto accaduto. L'arbitro, un giovane ragazzo, aveva fino all'episodio in questione condotto la gara in maniera esemplare: anche in quell'attimo di tensione, è rimasto fermo nel comportamento, lasciando quasi 'sfogare' il nostro ragazzo. Condanniamo ovviamente il comportamento del nostro tesserato, ribadendo piena solidarietà all'arbitro. Non ha avuto un atteggiamento di sfida, è stato tranquillo e quando è passato tutto ha ripreso ad arbitrare: ha la nostra massima stima per questo".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.