Cerca

La rubrica

La Top 5+1: Under 17 ecco i migliori della 17ª giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultimo turno di campionato

21 Gennaio 2020

La Top 5+1: Under 17 ecco i migliori della 17ª giornata

Siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato di Under 17. Chi saranno i sei volti della settimana? Scopriamolo immediatamente!

Image title


Simone D'Uffizi (Attaccante - Lodigiani)

D'Uffizi, ingresso da protagonista


Il classe 2004 fa una splendida figura questa domenica con i più grandi: viene fatto entrare in campo da Diego Bartoli con l'Under 17 in un momento delicato del match, lui non si fa trovare impreparato e spinge, con motivazione, sulla sinistra e conquistando lo splendido goal della controrimonta per i suoi. Risorsa.


Giorgio Tagliatesta (Attaccante - Monterosi)

Tagliatesta, instancabile


La sua squadra festeggia un pareggio sorprendente con il Tor di Quinto, che avrebbe, peraltro, potuto essere una strepitosa vittoria se non fosse arrivato quel goal all'ultimo. Spostato, all'arrivo del nuovo mister, da punta a esterno, è in grande crescita. Contro il Tor di Quinto ha dato tantissimo in entrambe le fasi, dando profondità e copertura allo stesos tempo, sfruttando la sua gamba e capacità di lettura, ottima durante il match. 


Simone Di Bello (Difensore - SS Michele e Donato)

Di Bello, leader


Suberba la vittoria conquistata dalla Michele e Donato nel match con il falaschelavinio: fra i protagonisti in campo c'è  lui, Di Bello. Il capitano si è preso sulle spalle la squadra, come fatto anche in passato,, correndo e sacrificandosi per tutta la gara sulla fascia, con quantità e qualità. Impreziosisce il tutto segnando una bella doppietta. 


Alessio Barbaro (Portiere - Grifone Monteverde)

Barbaro, ottima gara


Il Grifone Monteverde centra una splendida vittoria, per nulla scontata, contro il forte Ladispoli, sconfiggendolo per 2-0. Tra tante belle prestazioni in campo spicca quella di Barbaro, una certezza fra i pali: sicuro e vigile per tutta la partita, compie un superbo intervento a un quarto d'ora dalla fine, che è valso come un goal, praticamente, a consentire ai suoi di chiudere la partita non in sofferenza. 


Roberto Cenci (Portiere - Polisportiva Carso)

Cenci, fenomenale


Premiamo un altro grande portiere, quello del Carso, dopo l'eccezionale impresa con la Romulea, sconfitta per 1-0. Tra i bravi giocatori pontini diamo un riconoscimento a Cenci, ragazzo che solo per il fatto di giocare di due anni sotto età (è un classe 2005) meriterebbe un grandissimo applauso. Para un rigore e si destreggia in un altro gran intervento sullo 0-0. Cosa chiedergli di più?


IL TECNICO

Fabio Gagliardi (Monterosi)

Gagliardi, grande impatto


È arrivato prendendo in mano un gruppo demoralizzato per i risultati, e in due settimane ha festeggiato altrettanti risultati utili. Prima la grande vittoria con il Ponte di Nona, poi il pareggio (che era vittoria fino all'80') con il Tor di Quinto. Grande lavoro quello svolto sulla testa dei ragazzi. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE