Cerca

La rubrica

La Top 5+1: Under 17 ecco i migliori della 22ª giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultimo turno di campionato

25 Febbraio 2020

La Top 5+1: Under 17 ecco i migliori della 22ª giornata

Siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato di Under 17. Chi saranno i sei volti della settimana? Scopriamolo immediatamente!

Image title


Federico Corelli (Attaccante - Polisportiva Carso)

Corelli, ancora decisivo da sotto età


Il classe 2004 continua a incidere e a stupire come sotto età. Titolare con i più grandi nella difficile sfida con la Pro Calcio Tor Sapienza, ha il merito di sbloccare il match, segnando dopo un quarto d'ora di gioco. Grande impegno e brillantezza per lui in campo: mette in difficoltà la difesa avversaria e non fa sentire la differenza d'età.


Lorenzo Caforio (Centrocampista - Giardinetti)

Caforio, prestazione intelligente


Grande vittoria per i 2003 biancorossi contro una squadra capace di mettere in difficoltà anche le grandi come il Ponte di Nona. In campo brilla a centrocampo Caforio. Segna la rete dell'1-0, dimostrando freddezza dal dischetto, e per tutta la sfida è un vero cervello in mezzo al campo: gioca con intelligenza, amministrando ottimamente il pallone.


Lorenzo Massini (Portiere - Lodigiani)

Massini, un gigante


Incredibile partita quella disputata dall'estremo difensore biancorosso. È decisamente lui l'eroe di giornata con la Tor Tre Teste: para, mostruosamente, la bellezza di due calci di rigore, roba che non si vede tutti i giorni. Si merita un grande nove in pagella, irrompendo per la seconda volta con forza nella Top 5.


Giovanni Bay (Attaccante - Trastevere)

Bay, ora è a quota quindici reti


Grande conferma per l'attaccante proveniente da un contesto Regionale. Segna per la terza settimana di fila e, stavolta, di fronte a lui c'è la capolista Città di Ciampino. Il primo goal di Prosperini nasce da una sua fantastica giocata (serve il compagno davanti alla porta poi), poi raddoppia, dimostrandosi ancora una volta concreto, in area di rigore. E non è solo gamba, ma anche testa: contribuisce alla manovra offensiva dei suoi con un bel lavoro, rifinendo l'azione.


Matteo Rosati (Portiere - Montespaccato)

Rosati


Il Grifone Monteverde arrivava in grande fiducia alla sfida di ritorno con il Montespaccato, ma la formazione di Costantini è riuscita a trovare un ottimo pareggio contro i rossoblù. In campo si è distinto in particolare Rosati, fra i pali della formazione di via Stefano Vaj: le sue parate hanno più volte evitato che il Grifone scappasse via in termini di punteggio, mantenendo aperta la gara. Ottima prestazione e poche colpe sui goal presi.


IL TECNICO 

Marco Bernardini (Trastevere)

Marco Bernardini


Un tecnico per cui l'estetica e la qualità del gioco riveste un ruolo di primo piano. Con il passare del tempo, carattersitiche come queste stanno emergendo, abbinandosi all'efficacia, nel suo Trastevere. Domenica la "bellezza" degli amaranto si è scontrata con la "grinta" del temibile Città di Ciampino, ed è riuscita a venirne fuori vincitrice. La squadra di Bernardini lo ha fatto dimostrandosi concreta nel momento di brillantezza, e gagliarda nel momento della sofferenza. Una capacità di adattamento, questa, necessaria per coloro che ambiscono a vincere. Ottimo lavoro.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE