Provinciali
Ostiense, Cardinali: "Stimoliamo i ragazzi, società sempre presente"
Le parole del tecnico dell'Under 17 biancoverde tra il presente ed il bilancio della stagione
“Per i ragazzi la situazione è spiacevole, perché loro vorrebbero solo uscire ed andare a giocare, invece devono giustamente rimanere a casa”. A parlare è Marco Cardinali, tecnico dell'Under 17 dell'Ostiense Calcio, che in questi giorni di quarantena sta provando a stimolare i suoi giocatori in modi diversi: “Abbiamo sempre proposto degli esercizi, che loro hanno sempre eseguito con dedizione, chiaro è che più passa il tempo più i ragazzi accusano un po' si scoramento. Il ritorno in campo sarà importante anche sotto il profilo mentale. In ogni caso, noi continuiamo a tenerli attivi con sfide di palleggi, esercizi e challenge che tanto gli piacciono. Tutto per evitare che possano perdere interesse e concentrazione”.
Tornando al campo, mister Cardinali prova a ricalcare la stagione giocata dalla sua squadra: “Ci siamo fermati proprio nel nostro momento migliore. Non abbiamo iniziato benissimo, ma la rosa era totalmente nuova quindi è servito del tempo per creare un gruppo affiatato. Dopo un girone di andata di preparazione, avevamo trovato un grande equilibrio fisico e mentale e stavano iniziando a raccogliere i frutti di quanto seminato. Senza lo stop avremmo proseguito la nostra crescita e sono sicuro che ci saremmo potuti togliere ancora molte soddisfazioni. Guardando al futuro sono ottimista, perché si potrà certamente fare bene”.
Infine il tecnico biancoverde vuole mandare dei ringraziamenti: “Al presidente De Luca, al ds Di Natale e al direttore Pinzi, per esserci sempre stati vicini. Un grazie speciale va anche al nostro capitano Jacopo Spurio perché ci ha sempre dato forza anche nei momenti più difficili”.