Cerca

Mercato

Monti Cimini, che colpi! arrivano quattro ex Viterbese

Il nuovo direttore Piccioni sta lavorando per rinforzare i gruppi del settore giovanile: ecco un quartetto di rinforzi con esperienze di rilievo alle spalle per i 2004

24 Agosto 2020

Monti Cimini, che colpi! arrivano quattro ex Viterbese

I nuovi arrivi

Il settore giovanile della Polisportiva Favl Cimini cala un vero e proprio poker d’assi. Il direttore generale dell’agonistica Daniele Piccioni ha infatti concluso un’ importante operazione che ha portato all’approdo nella squadra Under 17 Regionale di quattro profili protagonisti nelle ultime stagioni nei campionati nazionali ed elite con la maglia della Viterbese: “Parliamo di quattro ragazzi molto importanti  – sottolinea lo stesso Piccioni – sia per l’esperienza maturata in questi anni sia per il valore tecnico dei singoli. È una soddisfazione per la società e testimonia l’importanza del progetto dedicato al settore giovanile”.

Nel pomeriggio di oggi è arrivata la firma per la Pfc e la prima foto ufficiale di rito con la nuova maglia giallonera per i quattro ragazzi tutti classe 2004 che, nelle intenzioni della società, arriveranno a dare una mano anche alla Juniores regionale:


Lorenzo Foscoli Cresciuto nell’Etruria e lo scorso anno nell’under 16 élite di Antonio Capotosto. “Quando il direttore ti ha chiamato non ci ho pensato due volte – afferma il difensore centrale – Affronto questa nuova avventura con tanto entusiasmo. Colpito anche dall’impianto e dalla struttura che la società sta mettendo a disposizione”.


Simone Carosi  Centrocampista eclettico cresciuto interamente nel settore giovanile gialloblù: “Accettato il progetto soprattutto per quello che ci ha illustrato il direttore Piccioni. Arrivo con entusiasmo e sono pronto a dare il massimo per la Favl Cimini”.


Andrea Zega Centrocampista centrale molto tecnico dotato di fantasia per essere di supporto alle punte. Anche per lui tutta la trafila nell’agonistica della Viterbese con la partecipazione ai campionati nazionali: “La società mi ha parlato di un progetto iniziato ora ma che nei prossimi anni avrà un grande futuro. Il mio ruolo? Nelle ultime stagioni ho fatto sempre la mezz’ala ma posso giocare anche in altre posizioni del centrocampo”.


Lorenzo Lattanzi Centrocampista protagonista dell’Under 16 di mister Capotosto. Anche per lui tutta la trafila nel settore giovanile della Viterbese: “Mi sembra che la Favl Cimini abbia le idee molto chiare, c’è una prima squadra in rampa di lancio. Dobbiamo lavorare per tentare di raggiungere certe posizioni. Sono un interno mancino ma riesco a giocare anche a sinistra in una mediana a quattro. Lo scorso anno ho fatto anche il terzino quindi riesco bene ad adattarmi in più ruoli”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE