Cerca

Focus

Da Anagni con furore: Remolo e Fenicchia fanno volare l'Atletico 2000

L'attaccante ed il difensore ex Città di Anagni sono stati assoluti protagonisti nella vittoria biancorossa sul campo della corazzata Tor Tre Teste

13 Ottobre 2022

Remolo e Fenicchia, gli ex Città di Anagni protagonisti nella vittoria dell'Atletico 2000 sulla Tor Tre Teste (Foto ©Atletico 2000)

Remolo e Fenicchia, gli ex Città di Anagni protagonisti nella vittoria dell'Atletico 2000 sulla Tor Tre Teste (Foto ©Atletico 2000)

Quella da poco trascorsa è stata una domenica da sogno per l'Atletico 2000 che, all'esordio in campionato, è andata a vincere 1-2 sul campo della corazzata Tor Tre Teste, da molti considerata tra le principali pretendenti alla vittoria del titolo. Una prestazione praticamente perfetta sotto tutti i punti di vista per i biancorossi, sia sotto l'aspetto tecnico-tattico che caratteriale, preparata alla perfezione da mister Gianluca Valerio. Una gara su altissimi livelli per tutti gli interpreti del club di Via di Centocelle però, ce ne sono due in particolare che si sono messi in mostra alla grande, in quella che era per loro la prima gara in campionato con la nuova maglia. Si tratta di Mauro Remolo e Tommaso Fenicchia, caratterizzati da un destino intrecciato. L'anno scorso entrambi al Città di Anagni, con il quale hanno giocato in Under 17 Elite da sotto età, facendosi notare nonostante la retrocessione finale della propria squadra. L'Atletico 2000, che li aveva incontrati da avversari nello stesso girone, ha deciso di puntare su di loro e la risposta dei due ragazzi non poteva essere migliore di questa. Per Tommaso Fenicchia, difensore di piede mancino, gara attenta e precisa come braccetto di sinistra della retroguardia a tre e zampino su entrambi i gol: è lui a regalare i tre punti ai biancorossi con uno stacco di testa ad anticipare il portiere avversario Magrì, mentre da una sua punizione era scaturita anche la rete del pareggio dopo l'iniziale vantaggio rossoblù con Sardone. Rete del pareggio realizzata indovinate un po' da chi? Proprio da Mauro Remolo che in area di rigore è riuscito a trovare la zampata vincente. Oltre alla ciliegina sulla torta del gol, anche per lui una grande prestazione di qualità e sacrificio, sia in fase offensiva che in ripiegamento. L'Atletico 2000 ha dunque due armi in più che hanno fin da subito dimostrato le proprie qualità e che potrebbero rivelarsi delle pedine importanti per i biancorossi partiti decisamente con il piede giusto.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni