Cerca

Focus

All'Anco Marzio una sfida dal sapore di play off: l'Ostiamare ospita l'Urbetevere

Big match in vista con i biancoviola vogliosi di bissare il successo sull'Atletico Vescovio e i gialloblù in cerca di riscatto dopo il ko contro il Trastevere

27 Ottobre 2023

All'Anco Marzio una sfida dal sapore di play off: l'Ostiamare ospita l'Urbetevere

Corradi dell'Ostiamare e Di Vico dell'Urbetevere (Foto ©Photosportroma)

In questo turno il Girone A ci offre un big match tutto da vivere tra due delle squadre che, ai nastri di partenza, si presentavano tra le principali candidate a conquistarsi un posto per i play off. Stiamo parlando di Ostiamare ed Urbetevere che si troveranno una di fronte all'altra nella cornice dell'Anco Marzio. Le due compagini si avvicinano a questa sfida con umori piuttosto diversi. I biancoviola sono reduci dalla vittoria casalinga 6-2 contro l'ostico Atletico Vescovio che ha permesso loro di rialzarsi, dopo il brutto ko arrivato la settimana prima per mano della Boreale. Un umore dunque positivo per i Gabbiani che, con questo bel successo, hanno alzato il morale e compiuto anche un importante passo in avanti in classifica agganciando il secondo posto. Mister Castelletti potrà affidarsi alla vena realizzativa di Busato e Ferrara, reduci entrambi da una doppietta, oltre che al contributo in entrambe le fasi di Corradi in mezzo al campo. Il tuttocampista in maglia numero 8 va a segno da due gare di seguito e, anche nella difficile trasferta del Don Orione, è stato l'ultimo a mollare.

Da Perconti - Tor Tre Teste a Grifone - Trastevere, ecco il super weekend

Dall'Under 19 all'Under 14, sono diversi gli scontri diretti in programma tra domani e domenica 29 ottobre

Dall'altra parte un'Urbetevere partita un po' a rilento, rispetto a quelle che erano le aspettative iniziali, che ha fin qui collezionato due vittorie e due sconfitte. L'ultima è arrivata proprio domenica scorsa, nel rocambolesco big match casalingo contro il Trastevere che ha visto i gialloblù uscire sconfitti 3-4 in rimonta, dopo essersi riusciti a portarsi sul 3-1 grazie alla doppietta di Di Vico ed al guizzo di Cesarini. Proprio capitan Di Vico sarà chiamato a prendersi sulle spalle la squadra, sia dal punto di vista caratteriale che tecnico, con la sua prestazione in mezzo al campo che potrebbe rivelarsi decisiva per le sorti del match. Chissà che non possa ingaggiare un duello proprio con l'altro numero 8, quel Corradi di cui parlavamo prima. Attenzione anche a Cesarini che si è sbloccato e con le sue giocate potrebbe decidere il match da un momento all'altro, così come bomber Marzulli che scalpita voglioso di tornare a gonfiare la rete. Una sfida che promette dunque grandi emozioni, noi siamo pronti a goderci lo spettacolo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni