Focus

Spes Montesacro, la via è quella giusta: i play off sono un sogno possibile?

Un avvio di stagione più che positivo per la Spes Montesacro che si trova in testa al Girone B, in coabitazione con Tor Tre Teste e Lodigiani, e che dopo sette giornate di campionato è uscita sconfitta solo contro i rossoblù di Damiano Buffa. Ci si poteva aspettare un piccolo periodo di assestamento per i bianconeri che, dopo il grandissimo cammino lo scorso anno in Under 16, hanno cambiato tanto perdendo elementi cardine di quella squadra che era arrivata fino alla semifinale regionale: su tutti Betti volato nei prof con la maglia della Fiorentina e Panetta trasferitosi al Savio, solo per citarne alcuni.


Coloro che sono rimasti, continuando a sposare il progetto del club di Via dell'Ateneo Salesiano e dimostrando grande attaccamento alla maglia, sono diventati trascinatori ed i volti nuovi sembrano essersi ambientati subito bene. La prima giornata ha messo la truppa di Chirico subito di fronte ad un avversario tosto come il Città di Ciampino, una gara in cui la Spes ha mostrato grande carattere, riuscendo a ribaltare l'iniziale doppio svantaggio e mettendosi in tasca un buon punto, sfiorando addirittura il bottino pieno svanito solo nel finale. L'unico passo falso, come dicevano in introduzione, è stato contro la Tor Tre Teste in cui la grandissima qualità sei rossoblù ha preso il sopravvento. Nelle restanti partite poi, sono arrivate solo vittorie per i bianconeri, accompagnate da prestazioni importanti, ed in particolare nelle ultime settimane i ragazzi di Chirico hanno ingranato le marce giuste inanellando quattro successi consecutivi. Tra coloro che più si stanno mettendo in mostra in queste prime giornate c'è senza dubbio Renzetti, qualità e quantità per lui che da centrocampista è già a quota 4 centri stagionali. Molte positive anche le prestazioni del difensore centrale El Sayed, anche lui come Renzetti bianconero già dallo scorso anno, reduce da due gol consecutivi e dall'inserimento nella nostra ultima Top 5+1 di categoria.

La Top 5+1: Under 17 Elite, ecco i migliori della 7ª giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra in questo turno di campionato

La strada intrapresa dalla Spes Montesacro è dunque quella giusta, la classifica sorride anche se è presto per parlarne ma, in un girone così, la lotta ad un posto per le fasi finali si preannuncia apertissima. I bianconeri sono lì e sognare, si sa, non costa nulla.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.