Cerca

L'Intervista

Petriana, Vazzoler: "Siamo determinati a crescere, il lavoro è la nostra forza"

Le parole del tecnico gialloblù dopo la bella vittoria sul campo del Civitavecchia ed in vista del prossimo impegno con la Romulea

23 Novembre 2023

Petriana, Vazzoler: "Siamo determinati a crescere, il lavoro è la nostra forza"

Antonio Vazzoler, tecnico della Petriana (Foto ©Petriana/FB)

Torna a splendere per un momento il sole in casa della Petriana, dopo un avvio molto difficile che li vede bloccati nella zona bassa della classifica, mister Vazzoler esalta i suoi per la vittoria contro il Civitavecchia e vuole ripartire da qui in vista del prossimo match contro la Romulea.
Tre punti d’oro contro il Civitavecchia la scorsa settimana, ci racconta la vostra gara? Può essere il punto di svolta del vostro cammino?
"La vittoria di domenica è stata importantissima, ha restituito alla squadra una parte di quanto aveva lasciato in precedenza sul campo e soprattutto la giusta serenità nel gruppo che consentirà di preparare con la massima attenzione la prossima partita. Devo aggiungere che i ragazzi l’hanno veramente interpretata al meglio e hanno ampiamente meritato il risultato. Ci auguriamo tutti che sia stato un segnale importante per il nostro percorso in un campionato difficilissimo, in un girone dove sono raccolte quasi tutte le migliori squadre di categoria".
Ad attendervi nel weekend, ci sarà una Romulea dal dente avvelenato, cosa si aspetta dai suoi giocatori e gli dirà prima di scendere in campo?
"Domenica ci troveremo di fronte una Romulea forte e determinata che rispettiamo, dovremo interpretare una partita fatta di concentrazione e sacrificio per prendere punti".
Quali sensazioni percepisce dal suo gruppo in questo momento delicato e seconde lei dove state soffrendo maggiormente? 
"Ovviamente la partenza non è stata delle migliori e probabilmente abbiamo pagato l’essere una matricola. Certamente la nostra forza è il lavoro durante gli allenamenti, stiamo lavorando tantissimo concentrandoci sugli aspetti dove si sono evidenziate maggiori lacune e, con l’appoggio ricevuto dall'intero staff tecnico, siamo tutti determinati a crescere e migliorare".
Quale sarà il suo ingrediente segreto per arrivare alla salvezza?
"Magari avere un ingrediente segreto. L’unica cosa è essere e rimanere umili, sentimento che deve essere fonte di consapevolezza sulla possibilità di migliorare costantemente".
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni