L'intervista

Jem's, Basoccu: "Gruppo di carattere, società straordinaria"

Ufficio Stampa Jem's

Prosegue in maniera positiva la corsa dell’Under 17 della Jem’s Soccer Academy. La formazione 2007 dei biancorossi è stata affidata a Stefano Basoccu, un tecnico di grande esperienza, arrivato sulla panchina capitolina a settembre. Basoccu è un nome noto nel panorama giovanile laziale. Ha guidato tantissime formazioni importanti e ora sta portando la sua esperienza alla Jem’s. Nell’ultima gara i suoi ragazzi hanno ottenuto un largo successo, ma il tecnico non si accontenta: “A parte la rotonda vittoria di domenica, penso che potevamo fare qualcosa di più soprattutto in alcune partite fuori casa. Negli scontri diretti siamo stati molto bravi e nella sconfitta casalinga con la Totti non meritavamo di perdere. Dobbiamo migliorare nella fase offensiva, soprattutto nella finalizzazione. Questo girone è molto complicato ed è formato da tante squadre attrezzate per arrivare in alto. Anche per questo è molto e formativo per i ragazzi. Sono sicuro che possiamo stare in alto anche noi”.
Nel prossimo match la Jem’s sarà impegnata nella sfida contro il Vittoria Roma e mister Basoccu tiene alta la concentrazione: “Sarà una partita molto difficile. Il Vittoria è un’ottima squadra e hanno ottenuto buoni risultati nelle ultime uscite. Bisognerà essere molto concentrati perché è una squadra che sta in ottima salute”.
In attesa di tornare in campo nel week end, il tecnico biancorosso dice la sua sul suo nuovo club: “Sono arrivato i primi di settembre e devo fare i complimenti alla società, perché ha un’organizzazione e una serietà straordinaria. E’ formata da persone competenti che amano questo sport e soprattutto aiutano in tutti i modi tutti i ragazzi, dai piccoli ai più grandi, per farli sorridere sempre. Non mi riferisco solo ai presidenti, ma anche al direttore generale, al direttore sportivo, al magazziniere e a tutti coloro che collaborano nella società. Non voglio fare una sviolinata alla Jem’s, anche perché alleno ormai da tanti anni e non ne ho bisogno. Ho girato molte squadre e vissuto tante categorie e posso affermare con certezza di trovarmi in un ottimo gruppo e di essere felice. Parlando dei miei ragazzi, ho una rosa vivace composta da elementi di carattere. Il nostro obiettivo è di provare a rimanere nella parte alta della classifica e far migliorare i ragazzi come calciatori e farli crescere come uomini”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.