Focus

Regionali, verso il nuovo anno: alla scoperta dei capocannonieri dei 5 gironi

Arrivati ormai alla sosta natalizia, appena superata, è tempo di primi bilanci per gli Under 17 Regionali che scaldano i motori in vista del ritorno il campo di questo weekend. Una prima parte di stagione che ha regalato gol e grandi emozioni, con diversi talenti che si stanno mettendo in mostra in maniera importante. Puntiamo la nostra lente d'ingrandimento sui bomber che fino ad ora hanno fatto meglio di tutti, chiudendo il 2023 come capocannonieri dei rispettivi raggruppamenti.

Girone A

Partiamo dal Girone A dove a guardare tutti dall'alto c'è Flavio De Giorgi, duttile attaccante dell'Ostiantica seconda della classe. Il bomber bianconero sta trascinando i suoi all'inseguimento del Fiumicino capolista e viaggia a quota 13 centri stagionali, di cui 8 decisivi: per lui addirittura un poker, tre doppiette e tre gare con un gol a referto, solo quattro invece le giornate in cui non ha timbrato il cartellino. Per il rientro in campo indovinate un po' chi affronterà l'Ostiantica, sì proprio quel Fiumicino che la precede di due lunghezze in classifica e chissà che il suo bomber non possa essere decisivo per il sorpasso.

Girone B

Ci spostiamo al Girone B, in cui per ora il trono dei bomber è occupato da Edoardo Limiti del Fiano Romano. I rossoneri stanno volando in testa alla classifica e, tra i loro segreti, c'è proprio l'attaccante che fin qui ha realizzato 12 gol, frutto di una tripletta, due doppiette e cinque sigilli singoli. I buoni propositi di Limiti per il nuovo anno sono senza dubio quelli di continuare così e, magari, conquistare l'Elite insieme ai suoi compagni.

Girone C

Passiamo in seguito a Cristian Mantione del Trigoria, capocannoniere del Girone C. I bianconeri sono in lotta per il mantenimento della categoria e, la loro salvezza, passa anche dai piedi e le giocate della propria punta di diamante. Il numero 9 ha fin qui timbrato il tabellino in 11 occasioni, risultando più volte decisivo e prendendosi la squadra sulle spalle, voglioso di continuare a trascinare i suoi verso l'obiettivo anche in questo 2024.

Girone D

Il Girone D, caratterizzato da un corsa a tre super emozionante per la vetta, vede al momento come re dei bomber Francesco Tozzi dell'Atletico Torrenova. Atletico Torrenova che fa proprio parte del triello in testa di cui parlavamo prima, insieme a Colleferro e Sora. 15 finora i centri del centravanti bianconero, i numeri parlano da soli ma, a detta del suo allenatore Bruschi che ovviamente lo conosce benissimo, le caratteristiche che gli permettono di rendere a questi livelli sono l'atteggiamento e lo spirito di sacrificio.

Girone E

Chiudiamo con Alessandro De Nicola, centravanti dell'NF Ardea, autore fin qui di 14 reti e capocannoniere del Girone E. I rossoblù stanno disputando un ottimo campionato ed occupano il terzo gradino del podio, a -7 dalla Vis Sezze capolista ed appena scesa dall'Elite, anche grazie alle prestazioni del proprio attaccante di punta. Non solo gol perché De Nicola svolge anche un grande lavoro per la squadra e si sta dimostrando tra i giocatori più interessanti della categoria.

Questi sono i cinque re dei bomber dopo la prima parte di stagione, che senza dubbio puntano a confermarsi anche nel nuovo anno, ci riusciranno oppure qualcuno da qui a fine campionato riuscirà a sottrargli lo scettro?

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.