Cerca

Focus

Tutto pronto per il primo turno play off: un giovedì che promette spettacolo

Domani al via il cammino che porterà fino al titolo regionale: ecco la presentazione delle quattro gare da dentro e fuori che infuocheranno la giornata di domani

24 Aprile 2024

Tutto pronto per il primo turno play off: un giovedì che promette spettacolo

Urbetevere - Spes Montesacro, di nuovo tu? Il remake è servito

Rimanendo dalla stessa parte del tabellone, nell'altro primo turno si affronteranno Urbetevere e Spes Montesacro, con la Lodigiani alla finestra per conoscere quella che sarà la sua avversaria nei quarti di finale. Un cammino simile per gialloblù e bianconeri che, per lunghi tratti della stagione, sono stati in lotta addirittura per il primato dei rispettivi gironi, chiudendo poi al secondo ed al terzo posto. Urbetevere e Spes Montesacro che tra l'altro si sono già incontrare nei play off Under 16 dello scorso anno, in semifinale, quando i gialloblù si imposero in rimonta volando all'atto finale poi vinto contro il Savio. Diversi di quei protagonisti si ritroveranno anche domani, tra voglia di ripetersi e desiderio di vendetta. L'Urbetevere può contare sulla vena realizzativa di un Marzulli quest'anno davvero devastante: ben 27 i centri stagionali del numero 9 di Mei che si è preso lo scettro di capocannoniere della categoria. Senso del gol e freddezza sotto porta per lui, con l'obiettivo di continuare ad incrementare lo score anche nella prima sfida da dentro o fuori. Attenzione anche ai calci piazzati, fondamentale in cui i gialloblù sono stati spesso letali soprattutto grazie al tempismo di Barletta e Iacoponi.

Barletta e l'abilità di essere decisivo: l'Urbe si gode il suo difensore goleador

Doppietta da tre punti per il centrale mancino che domenica ha regalato un successo pesante ai gialloblù, salendo a quota 7 centri stagionali

Tanto si deciderà anche a centrocampo, dove il club di Via della Pisana può avvalersi delle geometrie del duo composto dal professore Siani e da Caputo. Di fronte una Spes Montesacro protagonista di un cammino davvero importante. I bianconeri hanno perso tanti elementi che l'anno scorso avevano fatto faville in Under 16 ma chi è rimasto l'ha fatto con la testa giusta, amalgamandosi nel migliore dei modi con i volti nuovi grazie all'ottimo lavoro di mister Chirico. A proposito di protagonisti con il dente avvelenato, tra questi c'è sicuramente Rosa, autore nella semifinale dello scorso anno del gol del momentaneo vantaggio per i suoi. L'attaccante ha chiuso la regular season nel migliore dei modi, con una splendida tripletta alla Cynthialbalonga, e sogna di ripetersi anche a Via della Pisana ma questa volta con un esito finale diverso.

La Top 5+1: Under 17 Elite, ecco i migliori della 26ª giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra in questo turno di campionato

Un altro dei leader bianconeri, presente già lo scorso anno, è capitan Renzetti che quest'anno ha vissuto la sua definitiva consacrazione: quantità e qualità per la mezzala di Chirico che vanta uno score di addirittura 16 centri stagionali. Tutto pronto dunque per questo remake: sarà conferma Urbetevere o rivincita Spes Montesacro?

In foto Rosa della Spes Montesacro, a segno già lo scorso anno ai play off contro l'Urbetevere (Foto ©Consoli)

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni