Cerca

Fase Nazionale

Grifone, are you ready? Il percorso verso il sogno tricolore parte dal Cannara

Domani la formazione di Isabella farà il suo esordio tra le mura amiche contro i campioni dell'Umbria: l'obiettivo è partire subito con il piede giusto

18 Maggio 2024

Grifone, are you ready? Il percorso verso il sogno tricolore parte dal Cannara

Il Grifone domani farà il suo esordio nella fase nazionale (Foto ©Cervera)

Non è passata neanche una settimana dall'urlo di gioia dopo il calcio di rigore di Proietti che ha portato il Grifone sul tetto della nostra regione. Per i rossoblù, dopo i meritati festeggiamenti, è tempo di tuffarsi nella fase nazionale che li vedrà esordire tra le mura amiche contro il Cannara, squadra campione dell'Umbria. Isabella ed i suoi ragazzi sono pronti, vogliosi di portare in alto il nome del proprio club e del Lazio: l'allenatore ex Lodigiani sa bene come si fa e spera di riuscirci ancora, per trasformare in realtà un sogno stavolta a tinte rossoblù.

Qui Grifone - L'energie spese dal Grifone in finale sono state tantissime, sia dal punto di vista mentale che fisico: 120' minuti + i calci di rigore, con una spinta importante per recuperare nella ripresa al doppio svantaggio incassato nella prima frazione. Quando si vince però è come se le batterie si ricaricassero da sole ed i rossoblù, senza dubbio, domani si faranno trovare prontissimi ai nastri di partenza di questa fase nazionale. Come sappiamo, il ventaglio di scelte a disposizione di mister Isabella è ampissimo e le soluzioni che il tecnico potrebbe adottare sono molteplici, ne abbiamo avuto una chiara dimostrazione anche in finale regionale tra alcune sorprese nell'undici iniziale ed efficaci modifiche in corsa. Ci aspettiamo sicuramente il solito Picano, con la fascia da capitano al braccio, pronto a prendersi la squadra sulle spalle ed a trascinarla a suon di gol e sacrificio per i compagni. I rossoblù possono contare poi sullo splendido stato di forma di Ercolani, reduce dai gol in semifinale e finale regionale: pensiamo ad una maglia da titolare per lui che può essere schierato sia come terzino che come esterno alto a sinistra. Potrebbe tornare titolare come esterno alto Formisano, magari con Attasi accentrato dietro la punta, anche se nell'ultimo periodo in quella posizione Tugulschi si è guadagnato la fiducia del proprio allenatore. Dietro le certezze sono rappresentate dalla solidissima coppia centrale composta da Torbidoni ed Arilli, davanti a loro con le chiavi del centrocampo in mano il solito Proietti.

Qui Cannara - Il Cannara ha vinto il campionato a girone unico in Umbria, chiudendo a 62 punti frutto di 20 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte, con due lunghezze di vantaggio sul Terni Football Club secondo della classe. Numeri impressionanti quelli collezionati dai rossoblù, sia dal punto di vista offensivo che difensivo: ben 91 gol realizzati in 26 gare e solo 23 incassati. Attenzione al duo d'attacco composto da Orlandi e Vinti: 44 centri stagionali in due, 24 per il primo e 20 per il secondo. La retroguardia del Grifone deve osservarli con grande attenzione perché, in questa stagione, hanno già dimostrato di poter far male a chiunque.

Appuntamento dunque domani al Villa de' Massimi, alle ore 16: il sogno tricolore del Grifone parte da qui.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni