Cerca

Focus

Scorpacciata di gol al via: una prima domenica ricca di marcature multiple

L'esordio di campionato non ha deluso le aspettative e diversi protagonisti si sono già candidati per andarsi a contendere lo scettro di capocannoniere

26 Settembre 2024

Scorpacciata di gol al via: una prima domenica ricca di marcature multiple

Leonardo Zamperlin, doppietta per lui alla prima ufficiale con l'Urbetevere (Foto ©Photosportroma)

Non vedevamo l'ora di far parlare il campo e sicuramente questa prima giornata non ha deluso le aspettative: emozioni, rimonte ed una scorpacciata di gol. A proposito di gol, tante marcature multiple hanno caratterizzato la prima domenica di campionato: una tripletta e ben nove doppiette, andiamo a scoprirle insieme. A dominare la scena l'Ostiamare, protagonista di una goleada a domicilio ai danni dell'Hermada. A mettersi in mostra soprattutto il centravanti Aureli che mette a referto una splendida tripletta, cominciando come meglio non poteva. Non solo lui però perché, nello straripante 0-12 lidense, arrivano anche tre doppiette: quelle di Ramieri, Felici e Baccini. Largo successo anche per l'Urbetevere che, a Via della Pisana, si sbarazza dell'Accademia Frosinone. Una prima da sogno per l'ex Tor Tre Teste Zamperlin in maglia gialloblù, protagonista assoluto con due gol e due assist, non male anche l'esordio in maglia Urbetevere di Chiaro (proveniente dal Fiano Romano) che entra nella ripresa e gonfia due volte la rete.

Bottino pieno casalingo per Trastevere ed Ottavia, trascinate dalla vena realizzativa di due protagonisti: Cassone in casa amaranto e Daniele Forcuti per i biancoblù, doppiette sia per la punta ex Accademia Calcio Roma che per l'esterno di mister Lorenzetti. Sorrisi esterni invece per Savio e Spes Montesacro: i blues espugnano il campo della Samagor nel segno di bomber Mecozzi, doppietta per lui come per Rossi che si prende i bianconeri sulle spalle in casa del Colleferro. Se il buongiorno si vede dal mattino, possiamo aspettarci una lotta serrata per lo scettro di capocannoniere, con diversi pretendenti che si sono già candidati fin da subito: chi sarà il successore di Manuel Marzulli come miglior marcatore della categoria?

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni