Focus

La corsa al trono dei bomber è partita: ecco i primi candidati, chi si iscriverà ancora?

Nei Regionali dopo tre giornate diversi attaccanti si stanno mettendo in mostra a suon di gol, andiamo a scoprire insieme chi sono

Sono trascorse solo tre giornate dall'inizio del campionato Regionale ma le emozioni non sono mancate, così come i gol. A proposito di gol, è partita anche la corsa al trono di capocannoniere con diversi giocatori che già si sono fatti notare, mostrando un'importante vena realizzativa. Sono ben cinque i giocatori che al momento si dividono il trono di bomber, tutti a quota sei centri realizzati, andiamo a scoprirli insieme. Partiamo da Alessandro Ignat della Vis Casilina, reduce da una domenica da sogno in cui si è preso la scena con una manita personale nella straripante vittoria dei suoi contro il Tecchiena. Cinque marcature che si sono andate ad aggiungere al sigillo arrivato all'esordio contro lo Sporting San Cesareo. A proposito di San Cesareo, è lì che troviamo Andrea Napoleoni, altro attaccante che viaggia a quota sei centri stagionali. Il talento rossoblù è anche stato inserito nella nostra rubrica Gemme Regionali, un esterno d'attacco letale che fin qui non ha mai mancato l'appuntamento con il gol: tripletta alla prima giornata, doppietta alla seconda e timbro anche nell'ultima domenica sul campo del Ponte di Nona.

La formazione di Iacovacci viaggia a punteggio pieno e, con un Napoleoni così, può sognare in grande. Tre vittorie su tre anche per il Real Monterotondo che, come il San Cesareo, ha il suo trascinatore: si tratta di Federico Pace che nei gol realizzati ha avuto un percorso quasi analogo ad Ignat. Il numero 10 rossoblù si è presentato al campionato con una splendida manita nella goleada interna al Palombara poi, dopo essere rimasto a secco nella seconda giornata, è tornato a gonfiare la rete nel convincente successo interno sull'Accademia Gialloazzurri. Non solo Pace però, a completare la coppia del gol rossoblù c'è Alessio Tomassoli, il numero 9 di mister Rosini che è sempre andato a segno finora. A chiudere il quintetto abbiamo Michael Pelà del Real Latina, seconda forza del Girone C dietro ad un lanciatissimo Città di Formia. Il bomber pontino è reduce da una domenica da incorniciare, condita dal poker da urlo ai danni del Velletri, dopo i precedenti sigilli arrivati contro Cisterna e Polisportiva Carso. La corsa al trono di bomber è appena cominciata, i primi pretendenti si sono fatti avanti, chi altro si iscriverà alla corsa? Non ci resta che scoprirlo. Non perdere ogni lunedì in edicola un ampio speciale di 12 pagine con tutti i tabellini, i risultati e le classifiche dei campionati Regionali, accompagnati dall'approfondimento su ogni girone.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.