Focus

Cynthialbalonga, compattezza e carattere: ecco il mix con cui ha sconfitto l'Ostiamare

Analizziamo ai raggi X la grande vittoria dei biancoblù ai danni dei lidensi arrivata grazie ad una prestazione praticamente perfetta

Quando il gioco si fa duro, i duri entrano in campo: si potrebbe descrivere così la gara disputata dalla Cynthialbalonga in casa contro l'Ostiamare. Una partita praticamente perfetta dei castellani che hanno tenuto sempre alta l'asticella della concentrazione, sacrificandosi l'uno per l'altro e rimanendo compatti dall'inizio alla fine, d'altronde l'avversario richiedeva una prestazione di questo livello per uscire dal campo con i tre punti in tasca. Una rivincita perfetta dopo la dura sconfitta dell'andata all'Anco Marzio sia per i ragazzi che per il tecnico Mussoni: quella contro i biancoviola, da grande ex, per lui è sempre una gara che ha un sapore un po' speciale e che rende la vittoria ancora più bella.

Partenza aggressiva Capitan Sterlicchio e compagni hanno avuto un approccio aggressivo e positivo fin dalle primissime battute, creando diverse chance per portarsi in vantaggio. La grande qualità dei ragazzi di Pica non la scopriamo di certo oggi e pian piano è venuta fuori, anche perché parliamo della squadra che forse gioca il calcio più bello della categoria. I biancoblù però sono stati tatticamente perfetti, facendo sempre tanta densità nella zona centrale per non permettere agli uomini offensivi lidensi di fraseggiare troppo liberamente tra le linee.

Retroguardia perfetta e grande carattere I tre difensori non hanno sbagliato praticamente nulla, con la retroguardia guidata alla perfezione da un Di Marco monumentale, aiutati dal lavoro di sacrificio degli esterni e dei centrocampisti insieme agli attaccanti: così i castellani hanno limitato l'attacco atomico dei Gabbiani, il migliore della categoria. La compagine di Mussoni ha mostrato anche tanto carattere perché, il pareggio incassato su rigore subito dopo il vantaggio di Orsini poteva portare l'inerzia della gara dalla parte dell'Ostiamare, ma i padroni di casa hanno invece continuato sulla propria strada che ha portato poi al penalty vincente di Mozzi. Un bottino pieno di prestigio ed importante ai fini della classifica, che vede ora la Cynthialbalonga quinta: il regolamento di quest'anno però non permette ancora sogni tranquilli ai biancoblù, dal settimo posto al dodicesimo sono infatti play out. L'obiettivo è la salvezza diretta, ci sarà da lottare tanto ma, con prestazioni così, la truppa di Mussoni può riuscire a farlo suo.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.