Focus

Una Tor Tre Teste tutta qualità e compattezza: Contaldo vola ai play off

Ieri i rossoblù hanno conquistato la matematica qualificazione su un campo difficile come il Fonte Park, ora nel mirino c'è il primo posto

L'ultima domenica ci ha regalato ben cinque nuove qualificate ai play off, con il quadro che si va a delineare sempre di più: tra queste c'è la Tor Tre Teste che, ieri, ha concesso il bis dopo la qualificazione dei 2009 arrivata sabato. Un weekend più che positivo dunque per i rossoblù che, in Under 17, hanno ottenuto il pass matematico con una prestazione di carattere e qualità su un campo difficilissimo come quello della Fonte Meravigliosa. In tante hanno sofferto a Via Vincenzo Drago e in poche hanno portato via punti, ci è riuscita la formazione di Via Candiani facendo suoi in un colpo solo bottino pieno e qualificazione. A portare sul doppio vantaggio la Tor Tre ci hanno pensato Palombi e Cipriani, poi tanta compattezza e le parate di un super Tonelli per difendere il risultato.

Qualità e compattezza La Tor Tre Teste nel corso della regular season si è dimostrata una squadra completa e qualitativa in ogni reparto, capace di essere allo stesso modo devastante davanti e compatta quando c'è da difendere e soffrire. Non a caso, la formazione di Contaldo vanta il secondo miglior attacco e la seconda miglior difesa del Girone A. In chiave realizzativa a trascinare il club di Via Candiani ci sta pensando la coppia gol composta da Scifoni e Palombi, rispettivamente a quota 12 e 11 centri stagionali. Grande intesa tra il centravanti e l'esterno, schierato in qualche occasione anche come sotto punta, sui quali è finita la lente d'ingrandimento del CT Angelo Grande: i due infatti, sperano di far parte della spedizione in Sicilia della Rappresentativa per il Torneo delle Regioni. Nelle ultime settimane poi, momento d'oro anche per Cipriani: 7 gol nelle ultime sette partite per lui, 5 delle quali arrivate dalla panchina per l'arma in più di Contaldo. A guidare il reparto difensivo invece ci sono Tonelli tra i pali, tante prestazioni ad alti livelli per lui che si sta dimostrando tra i migliori interpreti del ruolo in categoria, così come il centrale arretrato Lunari.

Una tendenza tutta rossoblù La squadra di Contaldo sta confermando quella che ormai da anni è un'abitudine a Via Candiani, ovvero quella di dare spazio a tanti sotto età che lo meritino, anche per accelerare il loro percorso di crescita. Diverse le presenze collezionate da Papa e Obeid nel reparto arretrato, dove in alcuni casi ha trovato spazio anche Bozzo soprattutto a gara in corso, mentre il centrocampista offensivo Santolini (sempre classe 2009) è aggregato in Under 17 fin da inizio stagione. Ha avuto modo di misurarsi con i più grandi anche il portiere Prodan, così come l'esterno offensivo Compagnone.

All'inseguimento della Romulea Il primo step è andato, con capitan Palombi e compagni che hanno in tasca il biglietto per la post-season, ora nel mirino c'è il primo posto occupato dalla Romulea. Le due squadre sono separate da sole quattro lunghezze e, la data cerchiata in rosso sul calendario, è quella del 6 aprile quando al Campo Roma ci sarà lo scontro diretto. Un duello pronto ad infiammare queste ultime quattro giornate, con entrambe le squadre vogliose di chiudere in vetta e di volare direttamente ai quarti di finale.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.