Cerca
TDR 2025
15 Aprile 2025
L'Under 17 della Puglia (Foto ©LND Puglia)
Domani si inizia a fare sul serio, con la Rappresentativa Under 17 del CT Angelo Grande che sarà impegnata nei quarti di finale del Torneo delle Regioni. I nostri classe 2008 se la vedranno con la Puglia che ha chiuso al secondo posto nel Girone C, qualificandosi tra le tre migliori seconde. Ci aspettiamo senza dubbio una gara ricca di emozioni, intanto andiamo a conoscere meglio i nostri avversari.
La Puglia in questa fase a gironi ha collezionato dei numeri da capogiro dal punto di vista offensivo: ben 8 gol fatti, 5 nel primo tempo e 3 nel secondo, con la media che è presto fatta e recita una rete ogni 30 minuti. Sono due i bomber che più si stanno mettendo in mostra, stiamo parlando di Ndiaga Sall e Sakoba Keita. Il primo ha gonfiato la rete per tre volte in tre gare, uno su azione e due su calcio di rigore, dimostrandosi sempre glaciale ed infallibile dal dischetto: si tratta di un attaccante che ha già avuto di assaporare il calcio dei grandi, in Promozione con la maglia del Città di Otranto. Lo stesso discorso vale per il secondo, che ha collezionato diverse presenze sempre in Promozione ma con il Mesagna. Come il compagno, anche Keita ha timbrato il cartellino tre volte in questa kermesse, però in due occasioni: una doppietta contro la Calabria all'ultima giornata che si è andata ad aggiungere al timbro ai danni del Molise al secondo turno.
Un altro dato che balza all'occhio analizzando le statistiche della Puglia riguarda quattro giocatori, che possiamo definire come gli intoccabili del CT Prisciandaro. Partiamo dalla porta, tra i pali infatti la scelta del tecnico è ricaduta sempre su Gabriele Semeraro del Città di Fasano che ha giocato da titolare tutte e tre le gare del girone. Lo stesso discorso vale per Francesco Gentile ed Antonio Trebisonda: i difensori rispettivamente di Martina e Casarano sono state le certezze del reparto arretrato pugliese nella fase a gironi, senza mai lasciare il terreno di gioco. Il quarto ed ultimo "intoccabile" di Prisciandaro è Mirko Mastrovito, giocatore offensivo in forza sempre al Martina.
Visualizza questo post su Instagram
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni