Cerca

TDR 2025

Più forti della sfortuna. Ma per Grande il problema infortuni è serio

Contro la Puglia il tecnico ha dovuto rinunciare in vari momenti a ben tre giocatori, con Drisaldi che ha rischiato di essere il quarto

16 Aprile 2025

Più forti della sfortuna. Ma per Grande il problema infortuni è serio

Manuel Mecozzi è stato il grande assente della sfida con la Puglia (©GazReg)

Una giornata trionfale, quella dell'Under 17 che ha conquistato il pass per la semifinale con la Lombardia superando di misura la Puglia. Ma, allo stesso tempo, è stata una giornata molto complicata da gestire per il tecnico Angelo Grande, il quale ha dovuto fare i conti con una serie di problemi fisici ai suoi giocatori che rischia di precludere la presenza di elementi importanti della rosa nella gara in programma domani con la Lombardia.

Mecozzi e Touray out Nella fase di riscaldamento il selezionatore ha avuto la brutta notizia che il suo bomber Mecozzi non sarebbe stato della partita. Al momento di provare i tiri in porta, infatti, l'attaccante del Savio ha avuto un risentimento nella zona dell'adduttore destro, portando il tecnico alla scelta di Cristian Scifoni come principale riferimento offensivo. Una tegola non da poco visto il rendimento del numero 11 di Grande nella fase a gironi. Un problema a cui, poco prima della mezz'ora, si è aggiunto quello altrettanto grave occorso a Sheikh Tijan Touray: il ginocchio sinistro del difensore della G. Castello ha dato sensazioni poco gradevoli dopo una ricaduta da un salto, con il giocatore che ha chiesto l'intervento della panchina per capire l'entità del problema. Al termine della gara le sensazioni non erano affatto incoraggianti, mentre durante il viaggio di ritorno verso l'albergo sembrava essere sopraggiunto un significativo miglioramento. Di certo entrambi saranno sottoposti ai trattamenti del caso da parte dello staff medico al seguito della Rappresentativa, ma i loro eventuali forfait sarebbero davvero un brutto colpo arrivati a questo punto del torneo.

Scifoni e Drisaldi in dubbio Come detto, al posto di Mecozzi è stato scelto l'attaccante della Tor Tre Teste, che seppure con caratteristiche diverse rispetto al compagno ha fatto una partita di grande spessore non rinunciando ad aiutare anche in fase di ripiegamento. Una generosità che però nei minuti conclusivi ha portato il numero 15 laziale a subire una storta alla caviglia, costringendo lo staff tecnico ad optare per la sostituzione. Se dovesse essere confermata l'assenza dei due centravanti, le opzioni per grande inizierebbero ad essere davvero poche lì davanti, sia per quanto riguarda l'undici titolare sia, ovviamente, per le soluzioni a gara in corso. Chi, invece, ha avuto la possibilità di stringere i denti e giocare nonostante il problema fisico patito, è stato Mauro Drisaldi. Più o meno in contemporanea con il problema a Touray, il centrocampista del Trastevere si è avvicinando alla panchina lamentando problemi di stomaco, risolti dopo aver rimesso. Con il passare dei minuti il problema è rientrato, con un grande sospiro di sollievo visto che proprio lui è stato protagonista di un salvataggio sulla linea. Insomma, le premesse di questa semifinale non sono delle migliori: la speranza è che tutto si risolva prima di scendere di nuovo in campo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni